Buongiorno, dopo 15 giorni dall’intervento, il chirurgo, rimuovendo i punti delle ferite al seno, ha detto che c’era stato un problemino con un punto, infatti usciva ancora un pochino di sangue. Per questa ragione mi ha proibito di fare la doccia per altri 5 giorni (avrei dovuto farla appena tolti i punti), raccomandandomi di applicare Betadine e mercurio cromo ogni mattina e riapplicare i cerotti per 5 giorni. Stamattina ho osservato le croste, ed ho notato che entrambe le ferite presentano un estremità senza crosticina, è lì che ancora esce qualche puntina di sangue. Mi chiedo cosa sia successo, se rappresenta un anomalia di rilievo, se ci sono problemi per la guarigione e se potrò averne in futuro. Il seno è ancora teso ma non sembra, stranamente, gonfio o dolente.
Senza vederla non possiamo dirle se sia un problema di sofferenza superificiale della ferita (che guarirà im pochi giorni) o profonda.
Quindi deve essere seguita passo passo dal suo chiurgo.
In entrambe i casi sono complicanze risolvibili se si seguono le indicazioni del chirurgo
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Gent. Paziente, senza vederla non possiamo dirle molto ma è una complicanza risolvibile. Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Dott. Cardone
Gentile paziente,
sarà un normale ritardo di cicatrizzazione del punto. Passerà in pochi giorni. L'importante è che le protesi non le diano fastidio.
Tranquilla. Le consiglierei Sofargen crema, che aiuta la cicatrizzazione e a far formare la crosticina. Certo deve bagnarlo meno possibile. Il mercuro cromo va benisiimo ed evita che la ferita si infetti ma non permette una perfetta restituio ad integrum della ferita lasciando un po' di colore. Vedrà che guarirà presto.
Gentile signora,
si tratta probabilmente di una piccola deiscenza della ferita che guarirà spontaneamente nel giro di qualche settimana.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Da ciò che racconta non pare essere nulla di allarmante, ma è bene lasciarlo valutare dal suo chirurgo, che la può visitare, e seguire i suoi consigli
E' una cosa possibile e minima. Chieda al suo chirurgo
deve chiedere spiegazioni al suo chirurgo e seguire le sue indicazioni
saluti
nicola catania
Nulla di problematico. Segua le indicazioni ricevute
Buongiorno da quello che desco non sembra un problema grave, segua le indicazioni del suo chirurgo e si affidi a lui per qualunque dubbio, cordiali saluti Dr Malloggi
si sarà riaperta leggermente la ferita. metta gli steri strip e segua le indicazioni di chi l'ha operata
deve farlo valutare dal suo chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.