Aumentare il seno di mezza misura

MariaChiara7
18 mar 2014 · Ultima risposta: 2 apr 2014

Buonasera, vorrei delle informazioni a riguardo perché non sono sicurissima di voler fare un intervento chirurgico dal momento che ho timore di potermi pentire del risultato. Porto una prima come taglia di reggiseno e sono una ragazza abbastanza minuta (1.60 per 50 kg), soltanto che mi piacerebbe averlo un pochino piu' tondo e un po' piu' pieno. Non vorrei passare dalla mia prima ad una terza e neanche raddoppiarlo perché comunque il seno piccolo mi piace.. Sarei già contentissima di aumentare di mezza misura. Esistono interventi poco rischiosi e intrusivi per ottenere questo risultato? Ho 22 anni. Tanti cordiali saluti

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

In primis fare una ecografia quindi una lipo ristrutturazione : un mini lipofilling che si fa in ambulatorio ed anestesia locale con aghi piccolissimi . ( costi 2900+\-500)

Dopo l'abolizione dal commercio del Macrolane (acido Ialuronico) per questo scopo l'unica alternativa sicura e risolutiva - credo anche con soddisfazione da parte sua visto le aspettative di modesto aumento di volume che ha - rimane il lipofilling o trapianto di grasso. Io personalmente eseguo una tecnica di processazione del grasso espiantato che mi ha consentito di ottenere risultati stabili nel tempo riducendo significativamente la quantità di riassorbimento del grasso (unico vero limite specifico della metodica). La procedura si esegue in anestesia locale ed in regime ambulatoriale (senza ricovero in clinica) e non comporta alcun dolore nel postoperatorio in quanto il muscolo pettorale non viene toccato e il grasso viene innestato davanti e dietro alla ghiandola mammaria attraverso una microincisione di 2-3 mm al solco sottomammario, assolutamente invisibile.
Spero di esserle stato di aiuto.
Buona serata.
Dr. Manuel De Giovanni

Se non vuole mettere le protesi al silicone e ne esistono anche di misura tale da ottenere l'aumento che lei desidera. Se invece vuole un'alternativa può usare il Brava System che è un metodo non chirurgico,alla fine del quale potrà ottenere un incremento volumetrico,da abbinarsi poi o meno ad un lipofilling.
Dr.Alberto Capone - Day Surgery Chirurgia Estetica-Salerno Milano

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Gent.ma Le consiglierei di effettuare una visita specialistica così da poter valutare la situazione e capire se può essere candidata idonea ad intervento chirurgico di lipofilling ovvero innesto di tessuto adiposo prelevato da lei. Tenga comunque presente che questo tipo di intervento non è definitivo, parte del tessuto adiposo innestato si riassorbe per cui sarà necessario reintervenire, la tempistica del reintervento è assolutamente soggettiva. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

Gent. Maria Chiara,
per il suo tipo di richiesta si può fare un lipofilling o mettere dell'acido ialuronico, che è sconsigliato, non vietato, perchè interferisce con la lettura delle mammografia ed ecografie.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Carissima Maria Chiara, sappia che è da tempo vietato infiltrare il tessuto mammario con acido jaluronico per il fatto che questo interferisce con la lettura dei futuri esami necessari per lo screening del tumore della mammella. Anche il lipofilling, per quanto consentito, non mette al riparo dalla formazione di pseudocisti con i medesimi problemi di interpretazione degli esami a livello della mammella. Per l'ingrandimento stabile delle mammelle, anche contenuto, le protesi mammarie rimangono ancora oggi la scelta migliore e più affidabile. Cordiali saluti dott. Claudio Cordani

6 sedi di Milano, Piacenza, Trieste...

gentile signora ritengo che nel suo caso sia indicato un lipofilling ossia un trapianto di grasso autologo.

buongiorno, si rendono possibili oggi iniezioni di acido ialuronico sul seno che ne aumentano il turgore , il tono e il volume. Il materiale è riassorbibile, innocuo e nn è necessario alcun intervento chirurgico. si ripete l inoculazione una volta l anno.
cordiali saluti

Salve, in casi come il suo è consigliato eseguire un lipofilling con grasso autologo prelevato, in anestesia locale, da zone di accumulo del suo corpo. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Credo che la soluzione migliore per lei è fare un lipofilling ossià l'autotrapianto di grasso, togliendolo da un altra parte del corpo. E' però fondamentale che la paziente non sia troppo magra, in modo da poter prellevare del grasso. E' un metodo che lascia il seno molto naturale, ma si può aumentare in questa maniera solo di massimo una misura e solo circa 50% di grasso attecchirà.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Domande relative

Seno insensibile post mastoplastica additiva

Teca
22 feb 2019 · Ultima risposta: 13 mag 2020

Circa tre mesi fa mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva Dal primo momento uno dei due seni è risultato insensibile al tatto come addormentato praticamente E normale? Se si che tempi ci sono perché passi questa fastidiosa sensazione? Grazie!

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Da sei mesi ad un anno, può ancora recuperare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Mastoplastica seno tuberoso mal riuscita

Anonimo
30 mag 2019 · Ultima risposta: 3 giu 2019

Salve, ho 23 anni e circa 2 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con correzione della mammella tuberosa, eseguita con tecnica round block; detto ciò questo è il risultato insoddisfacente ottenuto, il seno ha ripreso la sua forma originale tuberosa accentuata dal ingrandimento del seno, capezzoli sproporzionati sempre gonfi e doloranti e cicatrici di pessimo aspetto; dunque la domanda è cosa dovrei fare in queste condizioni? Al momento non dispongo di possibilità economiche per sostenere un ulteriore intervento, e non ripongo più fiducia nel chirurgo che mi ha operata; come posso rimediare a questo “disastro”?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, potrebbe mandarci delle foto della sua situazione e così potremmo essere più precisi nel darLe un consiglio su come proseguire.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Un informazione sulla mastoplastica additiva

Giuliadinardoo
17 dic 2020 · Ultima risposta: 1 gen 2021

Salve sono una ragazza di 25 anni, sono alta 158, ho il seno destro che è praticamente inesistente se non un piccolo rigonfiamento da bambina delle elementari (mi spiace pure parlarne così ma è una cosa che mi fa stare di un male tutto i giorni che non si può immaginare e quello sinistro è una prima. Mi fa stare male, come condizione non mi sento nemmeno libera di mettermi in costume al mare perché il destro sembra malato. Vorrei sapere solo come poter fare.

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signora,
si tratta di una condizione congenita che può essere brillantemente risolta con un intervento di mastoplastica.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2020
Radiofrequenza
16 Risposte, Ultima risposta: 6 feb 2019
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 27 giu 2019
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2019
Mastoplastica additiva
43 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2018
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2023
Lipofilling
23 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Filler
71 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2015

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente