Aumento del seno su donna transgender

ChanelValery
ChanelValery
15 ago 2019 · Ultima risposta: 6 ott 2019

Buonasera,

sono una ragazza transgender tedesca di 18 anni e vivo in provincia di Venezia. Nonostante io sia contenta con l’aspetto del mio viso e del resto del mio corpo, il mio seno quasi non esistente mi crea disagio. Perciò porto delle protesi che infilo nel reggiseno quotidianamente. Quindi sarei interessata ad un intervento chirurgico per creare un seno voluminoso, ma sempre di aspetto naturale. È possibile nel mio caso? È più complicato nel mio caso? Devo aspettare un minimo di mesi di terapia ormonale prima di poter fare un intervento del genere? (Prendo gli ormoni da 3 mesi)

In attesa di una gentile risposta da parte Vostra, Vi porgo i miei più cortesi saluti.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Per un caso così complesso è necessaria una visita approfondita per dare delle risposte accurate. Sicuramente è possibile la strada chirurgica, ma è anche possibile che con gli ormoni il seno aumenti di dimensione in maniera graduale e naturale senza dover ricorrere alle protesi. È quindi necessario aspettare qualche anno perché la situazione sia il più stabile possibile.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Si può ottenere. Ma la valutazione de visu è indispensabile

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gentile paziente,
le consigliamo di terminare l'iter ormonale e quindi, dopo accurata valutazione diretta, sarà possibile valutare la più corretta indicazione chirurgica nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

completi il suo trattamento ormonale prima di un intervento. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Necessita visita specialistica

Si può effettuare, in genere si aspetta prima il risultato ottenibile con terapia ormonale, se non soddisfacente si posizionano protesi al di sotto del muscolo.
Se vuole mi contatti.
Lo eseguo a Roma.

Buongiorno è necessaria una valutazione medica a 360 gradi per una indicazione precisa

buongiorno valery,
la mastopalstica additiva nel transgender comporta dei "problemi" differenti, dovuti alla scarsità della ghiandola mammaria e al fatto che di norma la base della mammella è più stretta; è necessario utilizzare una tecnica chirurgica retromuscolare ( dietro al muscolo pettorale) poichè altrimenti la protesi sarebbe visibile e si rischierebbe inoltre il c.d. "doppio profilo"; si possono impiantare anche protesi voluminose, certamente la visita a studio resta importantissima per poter essere più precisi nel suo caso.
cordialità,

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Ci vuole una visita per consigliarla al meglio.
Dott Salvatore Marrocco
Padova

occorre una visita diretta per dare dei consigli
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Domande relative

Scoliosi adolescenziale... controindicata mastoplastica?

margy040
1 set 2019 · Ultima risposta: 12 set 2019

Buonasera, ringrazio innanzitutto a chi avrà l'accortezza di rispondermi... un dubbio che mi attanaglia ormai da anni (e che ha inevitabilmente limitato il mio avvicinamento all' intervento...) ma è arrivato il momento di districare le paure... e quindi go!!

14 anni mi diagnosticano Scoliosi a "S" 45 gradi, da lì per un paio di anni curata con busto... attualmente convivo pacificamente con 30 gradi circa... qualche dolorino quando sforzo un pò ma tutto nella norma e sopportabilissimo...

Adesso ci sono io a 31 anni, con un sogno nel cassetto la mastoplastica additiva! il mio obiettivo: seno naturale proporzionato al mio corpo, le immagino base a goccia in dual plane, il risultato deve essere armonioso e quasi impercettibile! forse una terza massimo! (io: 1.63 cm x 50 kg il mio è un corpo muscoloso per via del fitness in sala e nutrizione curata)

Domanda: quanto l'intervento può compromettere l'attuale convivenza pacifica con la scoliosi? il peso delle protesi potrebbe incidere sullo sforzo della schiena? intensificherebbe gli acciacchetti che compaiono oggi solo quando sforzo un po' troppo? (quando carico pesi elevati, quando corro, quando sto troppo in piedi)

Ho paura di rovinare i sacrifici fatti in passato e di compromettere il mio benessere futuro solo per un sogno che potrei forse... lasciare li nel cassetto...

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve,
Non c è alcuna controindicazione rispetto alla mastoplastica additiva. Semmai bisogna fare molta attenzione nella scelta delle protesi non solo dal punto di vista del volume, ma anche della proiezione poiché è assai frequente che anomalie scheletriche del torace (spesso sono legate alla scoliosi per “compensazione”) producano delle asimmetrie di posizione e/o volume delle mammelle.
Cordialità

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Peso specifico protesi

Marlisa
9 mar 2020 · Ultima risposta: 12 mar 2020

Buongiorno, Lo scorso novembre mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Mi sono state inserite delle protesi NAGOR da 215. Sono curiosa di sapere quanto sia il loro peso specifico, in modo da capire quanto abbia acquisito rispetto al mio reale peso corporeo. Grazie Barbara

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Circa mezzo chilo
Dott Luca Zattoni

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2020
Radiofrequenza
16 Risposte, Ultima risposta: 6 feb 2019
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 27 giu 2019
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 2 apr 2014
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2019
Mastoplastica additiva
43 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2018
Lipofilling
23 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Filler
71 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2015
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente