Buongiorno, ho un BMI di circa 15, mi è stato detto che per potermi sottoporre all’intervento di mastoplastica additiva è necessario raggiungere un BMI più alto…tuttavia so di persone più magre di me che si sono operate… volevo chiedere quindi se questa informazione (che ho avuto durante una consulenza) sia sempre vera…non è possibile operarmi in nessun caso avendo BMI di 15? Oppure sono necessari accorgimenti aggiuntivi ma è possibile? Quale è il BMI minimo per l’intervento (se esiste)? Quale è la ragione di questo limite ? Grazie in anticipo per la disponibilità
Buondì 🌞, sei veramente molto magra e devi ingrassare, raggiungere il peso forma. E non ti consiglio questo come obiettivo per effettuare l’intervento ma per migliorare il tuo stato di salute. 🙏🙏🙏🙏
Aumenterei decisamente di peso prima.
E programmi di mantenere un indice più alto anche dopo, almeno accettabile, per evitare complicanze a breve e lungo termine e visibilità eccessiva delle protesi.
Cordialmente.
Prof. Gianluca Tilesi
Buongiorno,
un BMI inferiore a 18.5 espone a dei rischi per la sua salute e per qualsiasi intervento chirurgico. Ne parli con il suo medico che potrà aiutarla.
Buongiorno,
un BMI di 15 significa che lei è gravemente sottopeso e pertanto potrebbe essere presente uno stato di salute ed un sistema immunitario deteriorato non in grado eventualmente di supportare l'organismo durante la fase dell'intervento o nelle fasi successive.
Le consigliamo di normalizzare prima questa situazione e successivamente prendere in considerazione un qualsiasi intervento.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Gentile Signora, sebbene non ci siano particolari limitazioni di peso in caso di mastoplastica additiva, la maggior parte dei chirurghi concorda sul fatto che l'indice di massa corporea (BMI) non dovrebbe collocare la donna nella categoria degli obesi. In condizioni ideali, è più sicuro eseguire qualsiasi procedura elettiva di chirurgia estetica in pazienti non obesi. Alcuni professionisti medici raccomandano che un BMI di 30 o inferiore debba essere considerato come limite per sottoporsi ad un intervento chirurgico elettivo come l'aumento del seno. Il rischio di complicanze si riduce durante e dopo l'intervento quando tali limiti vengono rispettati. Un limite al contrario dipende dalle condizioni cliniche della paziente e dai suoi desideri. È ovvio che senza una buona copertura tissutale non si potranno impiantare protesi voluminose.
In definitiva, cara Signora, dipende tutto dalla visita come sempre.
Cordiali saluti.
Dott. Aurelio Cardaci
l'intervento non dipende dal BMI,se vuole mi contatti
saluti
nicola catania
Affrontare un intervento con un peso corporeo troppo basso o troppo alto espone a maggiori rischi di complicanze, anche dal punto di vista estetico, ma soprattutto generale. Qualsiasi intervento non va mai preso con leggerezza.
In caso di peso troppo basso o troppo alto i rischi durante e dopo l'intervento sono maggiori, anche dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista generale. Ogni intervento non deve essere preso con leggerezza.
Il problema per cui i colleghi in maniera assolutamente accorta le hanno suggerito di mettere su un po’ peso prima di sottoporsi ad intervento e legato al rischio eccessivo che si corre nell operare una paziente sottopeso come lei
Il BMI a 15 indica una condizione di peso severa, che può comportare problemi nel post operatorio come infezioni, guarigione ritardata delle ferite ecc.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.