Buonasera, ho fatto una operazione 9 o 10 anni fa di mastoplastica additiva. Non mi sono sottoposta ad alcun controllo per il momento, perché non sentivo il bisogno. Per via del mio ritmo, tra perdere peso e aumentare di peso di continuo, mi è venuto l'effetto "ripling" a tutte e due le mammelle, non si nota molto, solo quando sono molto sotto peso, ma questo fenomeno c'è l'ho da molto tempo. Ultimamente ho un leggero fastidio alla mammella destra, di preciso nel punto del capezzolo. Sento come se ci fosse una bolla d'aria, non fa male, crea solo un po' di fastidio anche al tatto. Cosa mi consigliate di fare? Tra qualche giorno mi aspetta anche un lungo viaggio in aereo, devo prendere qualche precauzione? Grazie del vostro interesse.
Se sono 10 anni che non si fa controllare, direi che deve andare da un medico e farsi prescrivere gli esami del caso.
salve
faccia una risonanza magnetica con m d contrasto e ne parli col suo medico
forse si devono cambiare le protesi
resto sempre a sua disposizione per ulteriori richieste
mia cara signora,
come si fa a dare dei pareri senza una visita per un caso complesso, faccia un'ecografia,si faccia visitare
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
è assolutamente necessaria una visita con ecografia
E' CONSIGLIABILE UN'ECOGRAFIA PER VERIFICARE L'INTEGRITA' DELLE PROTESI. Per la correzione del rippling ,se le protesi sono integre può fare un lipofilling.
Sarebbe utile una ecografia e poi una visitare
SALVE,. faccia una visita e una ecografia
saluti
Gentile paziente,
Dopo una ecografia ed una risonanza il chirurgo potrà risolvere i suoi dubbi
faccia un'ecografia. dr.Peroni Ranchet
Una visita di controllo possibilmente dal chirurgo che l'ha operata, un'ecografia come esame preliminare vanno sicuramente fatti. Potrebbe essere successivamente necessaria una risonanza magnetica mammaria per valutare più precisamente l'integrità delle protesi.
Si faccia visitare da un chirurgo ed eventualmente un controllo ecografico.
Vorrei operarmi di mastoplastica additiva, ma per questioni di ferie posso farlo soltanto ad agosto, c'è qualche controindicazione?Ci si puo operare d'estate con il caldo?
se non può' fare altrimenti lo può' fare, sara' più' fastidioso il postoperatorio
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.