Salve scrivo da Roma. Volevo info su operazioni convenzionate, quali, brachioplastica e mastoplastica additiva, causate purtroppo da un eccessivo dimagrimento, sono possibili?
Gent, la chirurgia con lità estetiche non è eseguibile in strutture pubbliche, pubbliche, è una chirurgia che in nessun modo può essere sovvenzionata e non può nemmeno essere messa in detrazione come spesa medica. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gent.ma dipende dal punto di partenza in quanto un forte dimagrimento in una paziente ex obesa (BMI superiore a 30kg/m2) può consentire alcuni interventi in convenzione (è la cosiddetta chirurgia postbariatrica). E' il caso che effettui una visita così da valutare il da farsi e capire se è possibile farLa rientrare nel SSN. Cordialità
Nessuna delle due è convenzionata perché sono interventi con finalità estetica.
Salve, purtroppo a me risulta nessuna: sono considerati trattamenti di chirurgia estetica, pertanto non mutuabili. Cordialmente
Buonasera, non conosciamo la realtà laziale ma in lombardia sono mutuabili soltanto interventi necessari per la salute o che compromettono gravemente le condizioni di vita. Si tratta comunque di casi eccezionali.
purtroppo nè l'una nè l'altra, in quanto di pura estetica.
Dott.Albina D'Alessandro
Occorre valutare il grado di ptosi mammaria e l eccesso cutaneo delle braccia oltre a quantificare il suo effettivo dimagrimento e stress psicologico provocato. Buona giornata. Dr lapalorcia
La Masto additiva non è mai convenzionata - salvo se per motivi legati alla ricostruttiva post oncologica.
La brachioplastica può essere mutabile. I requisiti - almeno in Toscana- sono sostanzialmente quelli di essere seguiti da un centro specializzato per la cura Dell'obesità.
Si informi a Roma certamente troverà una soluzione.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.