Buongiorno, ho effettuato un’intervento di mastoplastica additiva dual plane a metà gennaio. Oggi nel chiudere il bagagliaio della macchina ho sentito come tirare sotto il solco mammario dove è stata eseguita la cicatrice. Dopo ho fatto anche un controllo con ecografia al seno dove non è stato riscontrato niente di anomalo. L'ho fatto presente al dottore che non ha visto nessuna problematica. Solo che sotto il solco mammario continua un bruciore e a volte sento come pungere, cosa potrebbe esser successo?
Nulla di grave, potrebbe essere che la cicatrice comprima qualche terminazione nervosa sensitiva . E’ un fastidio che finirà da solo.
Abbia pazienza. Un giorno si accorgerà che questo fastidio non esiste più.
Nulla di particolare. Probabilmente un dolore muscolare. Non mi preoccuperei
Sicuramente sarà un processo di cicatrizzazione diverso e più lungo del lato opposto. Per sicurezza si faccia vedere dal suo chirurgo anche se non è niente di importante. Saluti
Salve Valpo73. Visto che gli esami sono negativi probabilmente la fibrosi della cicatrice si è stirata durante il movimento che ha fatto. Io di solito consiglio alle mie pazienti di effettuare delle sedute dall'osteopata o fisioterapista per effettuare delle sedute di scollamento del connettivo superficiale per creare meno retrazione cicatriziale e di conseguenza meno fastidio. Saluti,
Dottoressa Mariafranca Maietta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.