Buongiorno, mi sono operata 9 mesi fa di mastoplastica additiva con tecnica dual plane, è normale vedere il segno del muscolo sulla protesi? Come si può correggere? Tutto ciò solo su un seno. Ecografia fatta e la protesi è intatta e non ci sono liquidi intracapsulari, ma l’ecografista non ha saputo dirmi se c’è una contrattura capsulare oppure no. Grazie mille.
salve serve una visita per capire se si tratta di animazione protesica o di pettorale "risalito".
Un saluto
Buongiorno è davvero difficile darle una risposta pur avendo operato decine e decine di pazienti, senza vederla. In generale direi che il suo chirurgo dovrebbe riuscire a darle una risposta precisa visitandola.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Buongiorno, bisogna fare una visita medica in quanto l’animazione del muscolo grande pettorale necessità di essere valutata attentamente. Se le procura tanto disturbo è necessario aprire la tasca periprotesica e interrompere le fibre muscolari che creano il fastidio. Resto a disposizione, Dott.ssa Stelian.
deve chiedere al suo chirurgo, perchè di pende da come è stato tagliato il muscolo
saluti
nicola catania
Buongiorno. Senza visionare una foto e avere dati sullo spessore della pelle , il tipo protesi e sulla setta tecnica utilizzata, una risposta certa non si può dare.
Per mia esperienza il doppio profilo del Polo inferiore e dato dalla ghiandola che non si é espansa e anche dal muscolo che non è stato indebolito abbastanza dalla tecnica dual plane Contraendosi ( spesso dalla parte destra che si usa di più) la protesi tende ad essere spinta verso l’alto. succede spesso se non si usano correttamente le fasce post operatorie che spingono in basso la protesi. Se il solco é risalito ha bisogno o di un ritocco chirurgo per abbassare il solco o di un lipofilling cercando di scollare i tessuti e riempire la parte più importante nferiore al doppio profilo
Cordialmente dott Massimo Re
Buongiorno
ci vorrebbe almeno una foto per poterle dare un opinione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.