Buongiorno dottori, forse la mia domanda sarà un po' insolita però gradirei un vostro aiuto... Porto delle protesi al seno e ieri andando al mare sono stata travolta da un'onda che mi ha buttato sulla battigia, non ho sbattuto su di essa però tornando a casa ho cominciato ad accusare un po' di dolore e bruciore al seno sinistro e ho quindi pensato (unica possibilità) se la forza dell'onda, la quale è stata un po' brusca e mi ha travolta frontalmente, non mi abbia potuto causare danni alla protesi come ad esempio una rottura...
Faccia una ecografia mammaria e consulti il suo chirurgo
Cordialità
Dott. Felice e Patrizio Cardone
Carissima buongiorno, le consiglio di effettuare una semplice ecografia, successivamente col l’esito vada a fare un controllo dal suo chirurgo.
Dott. Luca Maione
Gentilissima,
il fastidio che sente è probabilmente da "botta", ma, in ogni caso, faccia una ecografia mammaria e si rechi a controllo da chi l'ha operata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Salve, faccia una semplice ecografia per togliersi ogni dubbio.
saluti
Gentile signora,
stia tranquilla, è impossibile che un trauma dal genere abbia potuto danneggiare la protesi. E' probabile, invece, che il dolore che avverte sia causato dall'infiammazione dei tessuti del corpo contusi dal trauma.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Delfino
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta, eventualmente supportata da una ecografia.
Si rivolga al suo chirurgo per un controllo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti innanzitutto il collega che l’ha operata che le darà le giuste indicazioni dopo visita accurata. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Salve, difficile che un'onda possa causare addirittura una rottura di una protesi ma per essere sicuri si rechi dal medico che l'ha operata per un'ecografia mammaria.
Dr. Igor Pellegatta
occorre una visita, anche se è difficile che ci siano state conseguenze. Dr.Peroni Ranchet
Si rechi da un collega per una ecografia
Cordialmente
Dr Luca Zattoni
Gentili dottori; un anno e mezzo fa ho fatto un intervento di mastoplastica additiva con protesi rotonde Mentor . Come molti casi che ho letto su questa rubrica, anche nel mio il medico che mi ha operato dopo l'intervento è diventato superficiale e vago quindi mi rivolgo a voi per avere un'opinione disinteressata. Al tatto al mio seno destro é molto percettibile la protesi sia sotto che ai lati. Il mio medico dice che dipende dal fatto che sono magra. Specifico che le protesi sono state impiantate con la tecnica dual plane con taglio a mezza l'una alla circonferenza dei capezzoli. Sono che è normale che si sentono un po' le protesi al tatto, però al seno destro dal lato esterno sento proprio le pieghe della protesi e se non sono completamente dritta ma sono inarcata in avanti oppure quando sono distesa di profilo sul letto si vedono anche. Invece internamente in posizione dritta di fronte allo specchio sempre al seno destro sembra che ci sia una lievissima sporgenza. Questo mi fa pensare come se la protesi non fosse stata impiantata nella posizione corretta magari al contrario.
Nella porzione inferiore e laterale spesso sono palpabili in pazienti molto magre
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.