Buongiorno a tutti. 5 mesi fa mi sono sottoposta, a distanza di 16 anni, ad una seconda mastoplastica additiva. Ho messo Mentor 400 cc medio profilo in dual plein. Ho chiesto al mio chirurgo un effetto più naturale possibile chiedendo anche se i capezzoli, ormai scesi dopo due gravidanze, molti kili presi e persi e l'età, si sarebbero sollevati. Mi ha rassicurato dicendo che ci sarebbe stato comunque un "sollevamento" anche nel capezzolo dato che abbiamo aggiunto molti cc. Ad oggi il risultato non mi fa assolutamente sentire a mio agio. Anzi, a me sembrano peggio di prima. A distanza di 5 mesi un seno non dovrebbe essere così. Ma chiedo consiglio a voi, magari è solo una mia fissa!!!! Il capezzolo è nella giusta posizione o troppo basso? Vorrei sapere solo questo. Ringrazio anticipatamente chi vorrà leggermi e aiutarmi. Ps ( il chirurgo non mi ha mai parlato di mastopessi ).
Genti buonasera, Per sapere esattamente dove sono state posizionate posizionate le protesi le consiglio una semplice ecografia. Dalla visione laterale ma le sarei grato se inviasse anche una frontale per vedere la simmetria ed il volume rispetto alla mammella controlaterale. Dall foto si vede rotazione capsulare, basta cambiare piano solo sottomuscolare e rimuovere tutta la capsula con la capsulectomia. Cordialmente Dott Marco Gerardi
nella peggiore delle ipotesi si sistema in anestesia locale
Segua le indicazioni del suo chirurgo, la situazione dovrebbe andare incontro a miglioramento e stabilizzazione nel giro dei prossimi mesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
segua le indicazioni del suo medico
Stia tranquilla è dia retta al collega e si fidi di lui. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
necessita una visita
Occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, non è possibile darle una risposta precisa senza vederla. I capezzoli I capezzoli potrebbero essere rivolti verso il basso perché 'tirati' dalla cicatrice areolare (mi sembra di capire che l'inserimento delle protesi sia stato fatto da lì) oppure da protesi poste troppo in alto oppure semplicemente da una buona quota di gonfiore residuo che gradualmente diminuirà. Per la molteplicità di ragioni le consiglio di continuare a farsi seguire dal suo chirurgo che, conoscendola, saprà consigliarla al meglio. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
occorrerebbe una valutazione diretta.
In ogni caso l'intervento di riferimento resta una mastopessi con cicatrici visibili.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ci vorrebbe anche una foto frontale per un giudizio più obiettivo, se ci affidiamo solo a questa foto laterale in effetti il complesso areola-capezzolo non è al centro della mammella ma nella metà inferiore.
Per irsollevere di più il capezzolo occorrerebbe una mastopessi, ma con cicatrici molto più evidenti: a lei la scelta. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima signora mi può anche inviare una foto frontale.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
con l'ecografia verificherà il corretto posizionamento della protesi
Gentilissima,
per sapere la posizione delle protesi è sufficiente un'ecografia. dalla foto inviata l'impressione è che la protesi sia sottoghiandolare e si sia creata una retazione capsulare importante. Normalmente la capsula viene rimossa tutta o in parte. Dr.Peroni Ranchet
Andiamo con ordine.
Nella sostituzione delle protesi non sempre è necessario rimuovere la capsula soprattutto se la stessa è sottile e morbida ,ma bisogna adattarla al nuovo volume o forma delle nuove protesi.
Per avere la certezza del piano di alloggiamento delle protesi basta fare una ecografia.
Vedendo le sue foto sarei quasi sicuro se dicessi che sono sottoghiandolari.
In ultimo non vedo la necessità di fare una pessi.
Gentile paziente,
molto probabilmente si tratta dei nodi del filo di sutura.
Potrebbero superficializzarsi col passare del tempo e far fuoriuscire del materiale serioso, è del tutto normale ma si faccia controllare in ogni caso dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
sono i nodi dei fili chirurgici
le consiglio di consultare il suo chirurgo.
Genti , Buonasera, Puoi darsi che trattasi di granulomi da filo di sutura filo di sutura anche se visto il tempo passato è difficile che trattasi di fili riassorbibili difficile che siano i tubercoli del Montgomery.... per quanto possano essere ipertrofici a meno che non sia in stato di gravidanza. Cordialmente Dott Marco Gerardi.
Se sono lungo la linea di Sutura probabilmente sono dei punti in via di riassorbimento. Si potrebbero anche aprire all'esterno e far fuoriuscire del liquido.se succede non si preoccupi. Cmq contatti il suo chirurgo per tranquillità
Gentile paziente,
senza vederla e senza nulla sapere circa la sua situazione prima dell'intervento, ci risulta particolarmente difficile darle delle risposte.
Potrebbe essere utile qualche fotografia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ne parli con il suo chirurgo.
Mi mandi una foto, magari necessitava anche di pessi e non solo di Mastoplastica...
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.