Buongiorno dottori... in questi giorni si sente parlare del caso Annapaola Xodo... riguardante la Breast implant illness... siccome mi sono operara da poco di masto+... questo caso mi ha terrorizzato! Cosa ne pensate?
Buongiorno, la storia della ragazza padovana è senz'altro triste, ma mi creda che è una goccia in un mare di pazienti soddisfattissime... non si faccia condizionare da notizie, pur tragiche, ma assolutamente estemporanee
Salve, La BII - breast implant ilness- è una malattia estremamente rara; tuttavia anche in Italia stanno emergendo alcuni casi ( personalmente ne ho operate 2 con diagnosi certa e una con diagnosi sospetta): trattasi di un insieme di disturbi legati ad una reazione immunologica alle protesi.Tra di essi: stanchezza cronica, difficoltà a concentrarsi, cefalee, depressione dell'umore, dolori muscolari etc. In qualche modo assomiglia ad una forma di polimialgia; in queste sfortunate pazienti la terapia consiste nella rimozione delle protesi e delle capsule.
Tuttavia, vista la bassissima incidenza, come detto dai Colleghi, non si deve assolutamente preoccupare.
saluti
stia tranquilla non ci pensi
saluti
nicola catania
Concordiamo col parere del collega, sono tante le variabili che vanno prese in considerazione. Non si lasci influenzare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, il caso della ragazza padovana è sicuramente triste. Mi permetto di dire che casi del genere sono una goccia nel mare delle pazienti soddisfattissime per questo tipo di intervento. Bisognerebbe capire anche in che condizioni quella ragazza ha eseguito l'intervento... scrive che aveva 20 anni, che era giovane e inesperta del mondo, che è stata "convinta" a fare l'intervento in parte contro la sua volontà... non so... forse le condizioni non erano ottimali
Se una persona ha una contrattura capsulare di 1 o 2 grado per esempio e non se ne accorge o comunque non la cura questa può degenerare e aumentare quindi di gravità?
Se di grado lieve può anche rientrare, diversamente si dovrà intervenire chirurgicamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.