Buongiorno, Mi è stato detto dal personale che mi assisterà per l'intervento che avrò un catetere per tre giorni dopo l'operazione, è vero?
Gent, è incredibile che si pratichino, addirittura per tre giorni, certe giorni, certe misure accessorie assolutamente inutili oltre che disagevoli. Cambi chirurgo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
forse le parlavano di drenaggi...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il catetere non penso che sia. Mi sembra strano!
Gentile signora buongiorno mantenere il catetere vescicale per tre giorni per un intervento di mastoplastica è veramente assurdo. Si informi veramente bene se le terranno il catetere vedcicale. È possibile comunque che possa aver confuso il catetere vescicale con i tubi di drenaggio… Buona giornata e buon tutto!
Enrica concordo con il giusto quesito del collega Ioppolo. Il Catetere vescicale si usa eventualmente ormai da almeno 10 anni solo alla fine dell’intervento quando la paziente è ancora sotto anestesia ed in modo indolore , svuotando la vescica e togliendolo subito e solo nei casi di mastoplastica riduttiva o per interventi in genere superiori alle 4/5 ore. Non si lascia più tre gg a meno che non vi siano patologie associate ipertensione arteriosa, problemi polmonari o renali.
Grazie
Dr Marco Gerardi
Forse intendeva i drenaggio. .?dr maria stella tarico
il catetere non e' possibile
avranno parlato di drenaggio ma solo con l additiva sotto muscolo
La signora forse intendeva un drenaggio, che in alcuni casi il chirurgo può ritenere opportuno.
Perche Magari viene lesionato il muscolo pettorale o no , la signora magari ha sanguinato durante l intervento .
Il chirurgo può fare quella scelta .
Mi sembra non appropriato il catetere dopo mastoplastica. Forse intendeva i drenaggio. ..
Buonasera,
Forse le hanno detto che dovrà tenere per tre giorni i drenaggi, difficile che per una mastoplastica venga messo un catetere.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Cara Enrica è sicura che le abbiano detto catetere e non drenaggi?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.