Buongiorno, mi sono sottoposta a una mastoplastica additiva con incisione periareolare con punti riassorbibili 3 settimane fa. La scorsa settimana ho avuto la visita di controllo che mi ha tolto i cerotti e mi ha messo cerottini nuovi che avrei dovuto togliere una settimana dopo. Oggi ho tolto i cerotti e la ferita mi sembra bene molto sottile e quasi non si vede, ma ho una piega in entrambi i capezzoli. Questo è dovuto ai cerotti? Andrà via? Esteticamente è molto brutto da vedere e sono molto preoccupata che rimarranno così.
Dovrebbe migoiorare in pochissimo tempo ma segua i consigli del suo chirurgo.. a giudicare dall'ottimo risultato sicuramente le spiegherà. cosa è giusto fare;)
Salve, attenda ma inizi a massaggiare la cicatrice "scollandola" per evitare che l'aderenza resti. Lo faccia dopo 20-30 giorni dalla mastoplastica e senta ovviamente il suo medico.
Un saluto
Non penso debba preoccuparsi dopo pochi mesi il problema si risolverà e mi sembra un buon intervento.
Occorre molta pazienza. I tessuti si distenderanno col tempo e il capezzolo sarà nella sua solita posizione
Si tratta della trazione esercitata dalla cicatrice recente che col tempo si ammorbidirà. Ne parli tranquillamente col suo chirurgo e stia tranquilla. È solo questione di tempo.
non si preoccupi la cicatrice deve avere il tempo di assestarsi. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.