Salve dottori, ieri ho fatto l'ecografia mammaria e mi è stato refertato ciò: corpo ghiandolare mammario a prevalente componente epiteliale. Bilateralmente in sede periareolare sono apprezzabili plurime ectasie duttali segmentarie. Nel QSE del seno destro, al confine del tessuto ghiandolare verso il cavo ascellare, si rileva piccolo linfonodo inframammario di 6,3 mm circa. A sinistra, in sede soprareolare si rileva piccola formazione ovalare iperecogena di 9,7x8,7x3,8 mm di probabile natura lipomatosa. Il medico ha detto che è tutto apposto, ma allora cosa è questa formazione? Ho detto anche al medico che ho avuto un caso in famiglia di mia madre a 35 anni e, che avevo 5 giorni di ritardo del ciclo (arrivato oggi), ma il dottore mi ha detto che non c entrava nulla con l'arrivo del ciclo.
E'un lipoma, lesione benigna , asportabile se da fastidio
saluti
Ne parli con il suo medico di base o se è il caso con il suo senologo
nel referto non cè nulla di allarmante. dr.Peroni Ranchet
Non è possibile darle un parere senza vedere lei e gli esami che ha eseguito
Si tratta di indicazioni importanti se non si fida del collega che la segue deve chiedere un secondo parere di presneza
Se davvero di natura lipomatosa, non è altro cche un piccolo lipoma benigno
segua il suo medico se non ha fiducia, non faccia l'intervento
saluti
nicola catania
Ha ragione il suo medico, ciò che viene descritto dall’ecografia è probabilmente un lipoma, cioè una formazione benigna che nulla ha a che fare con la ghiandola. Si fidi
A priori nulla di preoccupante, se desidera completi lo screening con mammografia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.