Buona sera, il 3 luglio scorso mi sono sottoposta a un intervento di sostituzione prosteso (avevo Allergan 330cc). In realtà è stata fatta una mastopessi con inserimento protesi. Mi sono state inserite Mentir 400cc medio profilo. Il decorso post operatorio sta andando piuttosto bene, se non che da ieri, quindi 16 giorni dopo l’intervento, ho un dolore al seno sinistro. La sensazione è di “costrizione“, come se ci fosse uno strappo muscolare. Sollevando le braccia, il seno non ha una forma strana, ma la mia paura è che possa essere l’inizio di una contrattura capsulare. Mi visiterà il chirurgo tra un paio di giorni, ma nel frattempo vorrei chiedere anche il vostro parere a riguardo. È possibile riscontrare una contrattura capsulare a distanza di sole due settimane dall’intervento? Ho anche come l’impressione che il capezzolo non sia centrato rispetto al seno, ma guardi un po’ esternamente. Grazie mille se mi vorrete rispondere.
è molto più probabile che i fastidi e dolori che sente siano la normale guarigione post intervento. si faccia seguire dal suo chirurgo che ha eseguito un ottimo lavoro
Buonasera, capisco le sue paure, ma è troppo presto per la formazione di una contrattura capsulare, molto probabilmente si tratta di un leggero sforzo delle braccia, che a volte accade senza accorgessi. Con il riposo delle braccia e un antinfiammatorio si dovrebbe risolvere tutto. A solo due settimane la forma del seno non è ancora quella finale. Ci vogliono 2-3 mesi per l’ assestamento totale delle protesi. Resto a disposizione.
la capsula non è possibile, per il resto ne parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Due settimane no, signora, è troppo presto. Si faccia controllare dal suo chirurgo e stia tranquilla.
Salve, le foto sono poco significative dal p.v. di una eventuale iniziale contrattura, che potrebbe starci; serve la valutazione del suo medico.
saluti
abbia pazienza due giorni e senta il parere del suo chirurgo. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.