Salve, vorrei informazioni circa la contrattura capsulare e la sua risoluzione. La capsulectomia è molto invasivo come intervento? Una volta eseguito la capsula poi entro quanto tempo si riformerà? In caso di contrattura mono laterale e quindi capsulectomia monolaterale, i due seni saranno poi uguali? Grazie a chi mi risponderà!
E' possibile che ,col tempo, si riformeranno altre aderenze. Non è possibile stabilire se la patologia recidiva. In caso di capsulectomia monolaterale si cercherà di rendere simmetrici i due seni, non sempre è possibile, però, avere la perfezione simmetrica
Tolta la protesi si potrà decidere con precisione cosa fare. Solitamente sono sufficienti delle "incisioni di scarico" ed il riposizionamento della protesi
salve, per trattare la contrattura bisogna togliere la capsula per intero o quasi; va cambiata la protesi e se possibile il piano di alloggiamento ( se era retroghiandola si passa a dual plane); se la contrattura non si ripresenta i due seni saranno praticamente uguali dopo 1 anno circa.
Un saluto
Rimuovere la capsula periprotesica può essere più o meno complesso a seconda dell'entità della contrattura. La capsula si riformerá nello stesso tempo in cui si è costituita la prima volta , cioè entro un mese per poi consolidarsi gradualmente e stabilizzarsi. Chi ha già sviluppato una contrattura capsulare non è escluso che non la rifaccia. Il seno rioperato potrebbe sviluppare una maggiore asimmetria rispetto a quella di partenza (si deve tenere presente che comunque una completa simmetria di base non esiste mai)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.