Buongiorno, un mese fa mi sono sottoposta a mastoplastica additiva, dalla sera stessa dell'intervento ho notato subito un gonfiore nel pettorale destro fino a sopra la clavicola, ho immediatamente avvisato il dottore che mi ha detto di attendere e di prendere montelukast e capsulase. Sono andata dopo due settimane alla visita e ancora mi ha detto di attendere e di continuare la cura, ora dopo un mese la situazione del gonfiore non è minimamente cambiata ma anzi sto notando che il seno si sta alzando e risulta molto più duro dell'altro che sembra guarire in modo corretto. Continuo a scrivere al medico che mi liquida frettolosamente dicendomi di attendere. Ho paura si tratti di una contrattura capsulare e ho il terrore di dovermi rioperare avendo una bambina da gestire e non volendo soffrire nuovamente per il post intervento. Può essere contrattura o solo del siero che deve ancora riassorbirsi? Grazie mille a chiunque possa farmi chiarezza.
Le suggerisco di effettuare un'ecografia.
Segua i consigli del suo chirurgo, in particolare se le ha prescritto fascia e reggiseno contenitivo vanno messi 24/7. A distanza di 1 mese se è presente ancora livido, la guarigione completa deve ancora avvenire. Può essere consigliata eventualmente una ecografia e rivalutazione a 3-6 mesi
probabilmente si tratta di sieroma. dr. Peroni Ranchet
salve, la protesi mi pare un po' alta , usi la fascia di stabilizzazione per favorirne l'abbassamento; il problema potrebbe essere legato all'ematoma, che deve ancora riassorbirsi.
un saluto
Buongiorno
aspetti altri 3 mesi e molto probabilmente la situazione si sistemerà.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.