Ho effettuato una mastoplastica additiva un anno fa, ho una contrattura capsulare di 3 grado e devo rifare l'intervento. Mi chiedevo se sostituendo le protesi c'è la probabilità che succeda di nuovo e come prevenirla.
è un fenomeno possibile ma non sicuro che riaccada. si può cambiare tipologia di protesi ed assumere specifici farmaci
Putroppo si in quanto dipende da una reazione del suo organismo al silicone.
Puo' succedere di nuovo se l organismo e' predisposto a dare una reazione abnorme ad un corpo estraneo. Si previene con un buona profilassi antisettica e con alcuni farmaci
Buongiorno Simona la contrattura capsulare periprotesica è un fenomeno abbastanza imprevedibile, a volte indipendente dal tipo di protesi utilizzata.è stato proposto un farmaco antiasma (Accoleit) con risultati “alterni
Buongiorno, purtroppo non c'è modo di prevedere il rischio di contrattura casolare se non in presenza di fattori favorenti quali la pregressa radioterapia. diciamo che con le dovute attenzioni intra-operatorie è verosimile pensare che il fenomeno non si ripresenti. le consiglio di rivolgersi comunque ad un chirurgo esperto.
Purtroppo è possibile ma non è prevedibile.
Salve , potrebbe succedere ma di solito le contratture dopo sostituzione succede meno , andrebbe sempre valutato ogni caso perché ognuno di noi ha una reazione diversa .
salve, la probabilità della recidiva c'è, purtroppo; anche adoperando protesi differenti ( es poliuretano); ci sono farmaci che potrebbero avere efficacia , come il Montelukast; i massaggi precoci, etc.
Importante è quando si sostituiscono le protesi eseguire una capsulectomia radicale e , se necessario, cambiare il piano di alloggiamento delle stesse. Cordialità.
Purtroppo può succedere di nuovo. In questi casi è indicato inserire le nuove protesi in sede sottomuscolare
La contrattura può sempre recidivare, nonostante una buona tecnica e una protesi di qualità.
Naturalmente, la miglior prevenzione (direi l'unica) è eseguire un intervento corretto.
Anche in questo caso tuttavia, la contrattura è possibile in bassa percentuale.
Sanguinamenti, ematomi, infezioni, sieromi , post operatori , la favoriscono.
Traumi e manipolazioni eccessive anche.
Cordiali saluti. Prof. Gianluca Tilesi - Roma
è possibile se ripete l'intervento può ridurre il rischio mettendo le protesi completamente sotto muscolo. Dr.Peroni Ranchet
Purtroppo si. Il rischio diincapsulamento è sempre possibile ed imprevedibile
purtroppo la causa è data dal suo organismo, si si potrebbe ripetere,per prevenirla occorre prendere antibiotici per due mesi, occorre una visita
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.