Salve dottori, 12 anni fa ho effettuato una mastoplastica additiva. Dopo 3 gravidanze ed allattamento, ai normali controlli annuali è sempre risultato tutto ok. 2 giorni fa ho fatto l'ecografia e mi hanno consigliato una risonanza perché nelle protesi risultavano i profili interni ondulati e irregolari. Io non ho notato nulla di strano, al tatto ho sentito nelle protesi dei bozzi. Mostro foto eco. Grazie in anticipo, sono un po’ preoccupata che si possano essere rotte.
Buongiorno,
Per sapere se le protesi vanno mantenute o sostituite è necessario eseguire una RMN. Pertanto la prescrizione è stata conforme alla situazione, le consiglio di eseguirla e farla valutare al medico che la sta seguendo.
Cordiali saluti
salve, la rmn è dirimente per confermare o escludere la rottura delle protesi, la faccia. Un saluto cordiale
nessun problema particolare, bisogna fare anche la risonanza per avere una risposta più precisa, ma prevedibilmente non ci sarà rottura se non intracapsulare. dr. Peroni Ranchet
Salve
L'eventuale rottura può essere intracapsulare (ci sono tempistiche più lunghe per la sostituzione), ma non è detto che sia rotta!
Le consiglio di eseguire la risonanza, come è stato indicato nel referto, così da avere maggiori informazioni sulle protesi.
A Caserta ci sono diversi centri radiologici con una buona esperienza sulle protesi mammarie.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno se clinicamente non ha nessun disturbo potrebbe essere un reperto occasionale. Non parlano di rotture. Con una RM e una visita Specialista di un Chirurgo Plastico, sarà più sicura e deciderà se sostituirle o rimanere sotto controllo. Spesso sono referti non veritieri. Comunque non patologici
cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.