Correzione simmastia

Eleonora2020
5 apr 2021 · Ultima risposta: 29 apr 2021

Buonasera, ho una domanda! Su una ragazza sportiva che gareggia a livello agonistico, con protesi 625cc tonde in dual, sarebbe possibile correggere simmastia? Diagnosticato eccessivo scollamento del tessuto muscolare. In caso la persona volesse/potesse stare più a riposo dopo l’intervento e quindi limitare gran parte del lavoro in palestra della parte superiore, potrebbe risolvere? O sarebbe un tentativo vano? Se si potesse risolvere a questo punto chiedo, come? Ricucendo il tessuto con dei punti o rieffettuando un nuovo intervento inserendo protesi leggermente più piccole? Premetto che sembrano 500 cc e forse anche meno a colpo d’occhio...e non 625!!!grazie in anticipo. Mi piacerebbe poter sapere chi dei dottori ha già effettuato questo tipo di correzione su una ragazza sportiva da poter richiedere una consulenza.. Ps: chiedo altri pareri perchè purtroppo il chirurgo nega a differenza di altri che hanno visitato il caso!

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera Eleonora, mi fa piacere risponderle per aiutarla a risolvere la sua problematica.

Si, è possibile, con sicurezza.
Come, beh, è il mio lavoro, se vuole sapere come io possa risolverlo, prenoti una visita.
Scherzi a parte, non è semplice spiegarlo e, mi scusi, potrebbe anche non comprenderlo.
Innanzitutto andrebbero utilizzate delle protesi rivestite in poliuretano e poi, tutta una serie di tecniche e trucchi per “blindare la correzione”.

Ancora una piccola osservazione, riferisce che le sue protesi attuali (625 cc) appaiono come delle 500 cc o anche meno. Mi chiedo, in base a cosa riesce a fare questa considerazione? Io non ci riuscirei. Dovrei perlomeno sapere il volume delle mammelle prima dell’intervento.
Ora certamente lei conoscerà il suo corpo e le sue “dimensioni” anche prima dell’intervento ma è certa di conoscere anche la volumetria della mammella prima dell’intervento del suo termine di paragone (500 o meno) forse aveva un seno più grande del suo prima.

2 sedi di Napoli, Salerno...

Salve Eleonora, non si tratta di sinmastia perchè le due tasche periprotesiche non comunicano tra loro; si tratta semmai di una notevole vicinanza delle protesi alla linea mediana (tecnicamente: ampiezza del seno, cioè spazio intermammario, molto ridotta , sui 8-10 mm nel suo caso); premettendo che un risultato come il Suo per molte pazienti è più che desiderabile, se invece per Lei non lo è, può sottoporsi ad intervento di mastoplastica correttiva: moficazione delle due tasche che vanno chiuse mediamente e ampliate lateralmente (capsulotomia-capsulectomia-capsuloraffia); le protesi non necessariamente vanno cambiate.
Saluti.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Dalle foto non sembra una sinmastia... e per essere delle protesi così grandi il risultato sembra ottimale. .. .

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di chè si possono valutare le correzioni
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

probalbimente con una mentoplastica

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Il suo problema si può risolvere con una particolare tecnica . Comunque è necessario che io la visiti per capire l'entità del problema attuale

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Serve una visita. Dalle foto non pare trattarsi di simmastia, ma piuttosto di protesi molto grandi e poste molto vicino al centro del torace. Probabilmente sarebbe meglio inserire protesi più piccole abbinando quasi certamente una mastopessi, vista la sua pelle di non buona qualità (ha molte smagliature, mi sembra)

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Per rispondere alle sue domande ci vorrebbe una visita accurata. È chiaro però che in caso di sinmastia vanno messe protesi più piccole e durante l’intervento va opportunamente trattato il problema con delle suture particolari per ripristinare l’aderenza della cute sullo sterno.

le protesi sono esageratamente grandi, ma non sembra una simmastia. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 6 giu 2021
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente