CPK o CK a 10,000 (valore riferimento minore 170)

Mariposita
Mariposita
Beauty Influencer
29 set 2018 · Ultima risposta: 27 apr 2020

Salve Dottori, so che devo fare altri accertamenti ma vorrei sottoporvi questa domanda: avete mai avuto a che fare con una paziente in cui i valori del CK creantichinasi sia così elevato 10,000? Mi alleno, ma non di certo sono una bodybuilding, e tra altro ho ripetuto gli analisi dopo 2 giorni e sono scesi drasticamente a 1800 poi il medico di famiglia mi ha dato l’ok per l’intervento dicendo sarà stato l’allenamento. Quindi mi sono allenata nella settimana seguente 3 volte per circa 60 min (anaerobica e aerobica combinata con pesi) poi l’endocrinologo mi ha avvertito e consigliato di fare visita con un neurologo perché lui non aveva mai visto un valore così alto. Mi è sorto il dubbio nuovamente e ho deciso di stare ferma per 5 giorni e rifare gli analisi in un altro laboratorio (oggi il cpk era a 300) il Ck (quello che interessa al cuore non è pronto ancora il risultato) ma è praticamente escluso che io abbia avuto un infarto visto che la visita cardiologica e ecg era andata bene. Oltre a sapere se avete avuto a che fare con questi valori, vorrei conoscere il vostro parere nel senso che ora che questi valori si sono quasi stabilizzati e che probabilmente se continuò ad restare ferma si abbasseranno ancora, potrò operarmi lo stesso? Senza sapere che cosa ha scatenato questo eccessivo innalzamento? Grazie

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

NON SIAMO IN GRADO DI DARLE UN CONSIGLIO,SI FACCIA VALUTARE DA UN CARDIOLOGO CON ECG SOTTOSFORZO E POI DA UN NEUROLOGO
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Salve, posticipi l'intervento perchè i valori del suo CPK sono troppo elevati per essere dovuti a semplice sforzo fisico-muscolare. Faccia tutti gli accertamenti del caso.
Saluti cordiali.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Si faccia inviare dal curante a visita specialistica.

Gentile paziente,
si tratta di problematiche di natura internistica e non da discutere nell'ambito di un portale dedicato alla medicina e chirurgia estetica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima signora giudicare dei valori dell’aumento degli stessi di ieri di CP K dopo sforzo intenso muscolare presumo che il suo sia un problema legato proprio al suo apparato muscolare scheletrico Le consiglio comunque di parlare con un DOC nolo Go e di vedere qual è la problematica probabilmente a una risoluzione maggiore di fibre muscolari con liberazione dell’enzima o il suo metabolismo e brucia parecchio ed in altri livelli ematici

Fossi in lei seguire il consiglio del suo endocrinolgo.
sono valori molto elevati.
Il neurologo deve essere esperto in malattie neuromuscolari

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore