Salve Dottori, so che devo fare altri accertamenti ma vorrei sottoporvi questa domanda: avete mai avuto a che fare con una paziente in cui i valori del CK creantichinasi sia così elevato 10,000? Mi alleno, ma non di certo sono una bodybuilding, e tra altro ho ripetuto gli analisi dopo 2 giorni e sono scesi drasticamente a 1800 poi il medico di famiglia mi ha dato l’ok per l’intervento dicendo sarà stato l’allenamento. Quindi mi sono allenata nella settimana seguente 3 volte per circa 60 min (anaerobica e aerobica combinata con pesi) poi l’endocrinologo mi ha avvertito e consigliato di fare visita con un neurologo perché lui non aveva mai visto un valore così alto. Mi è sorto il dubbio nuovamente e ho deciso di stare ferma per 5 giorni e rifare gli analisi in un altro laboratorio (oggi il cpk era a 300) il Ck (quello che interessa al cuore non è pronto ancora il risultato) ma è praticamente escluso che io abbia avuto un infarto visto che la visita cardiologica e ecg era andata bene. Oltre a sapere se avete avuto a che fare con questi valori, vorrei conoscere il vostro parere nel senso che ora che questi valori si sono quasi stabilizzati e che probabilmente se continuò ad restare ferma si abbasseranno ancora, potrò operarmi lo stesso? Senza sapere che cosa ha scatenato questo eccessivo innalzamento? Grazie
NON SIAMO IN GRADO DI DARLE UN CONSIGLIO,SI FACCIA VALUTARE DA UN CARDIOLOGO CON ECG SOTTOSFORZO E POI DA UN NEUROLOGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Salve, posticipi l'intervento perchè i valori del suo CPK sono troppo elevati per essere dovuti a semplice sforzo fisico-muscolare. Faccia tutti gli accertamenti del caso.
Saluti cordiali.
Si faccia inviare dal curante a visita specialistica.
Gentile paziente,
si tratta di problematiche di natura internistica e non da discutere nell'ambito di un portale dedicato alla medicina e chirurgia estetica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima signora giudicare dei valori dell’aumento degli stessi di ieri di CP K dopo sforzo intenso muscolare presumo che il suo sia un problema legato proprio al suo apparato muscolare scheletrico Le consiglio comunque di parlare con un DOC nolo Go e di vedere qual è la problematica probabilmente a una risoluzione maggiore di fibre muscolari con liberazione dell’enzima o il suo metabolismo e brucia parecchio ed in altri livelli ematici
Fossi in lei seguire il consiglio del suo endocrinolgo.
sono valori molto elevati.
Il neurologo deve essere esperto in malattie neuromuscolari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.