Salve. Vorrei sapere se poco dopo una mastoplastica additiva sottomuscolo i movimenti delle braccia sono limitati solo per un fatto di dolore o fastidio oppure se è bene limitare gli sforzi per non compromettere la stabilità delle protesi e quindi della buona riuscita dell'intervento. Grazie
Gentile signora dopo un atto chirurgico i tessuti elaborano i processi di riparazione per almeno un anno. Vogliamo lasciarli per un po' tranquilli a fare il loro lavoro?
in genere dovrà passare almeno un mese per potere gradualmente fare entrambe le cose.
Gentile paziente,
dopo un mese potrà riprendere con gradualità a fare entrambe le cose.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Chieda al suo chirurgo per sicurezza, in linea di massima si
Assolutamente sì può fare tutte e due le cose. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Dopo un mese può fare entrambe le cose. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
certo, dopo un intervento di mastoplastica additiva è consigliabile osservare un periodo di riposo al fine di evitare complicanze emorragiche.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima ,
Le consiglio prudenza ma non troppa altrimenti il muscolo pettorale si contrae troppo e diventa doloroso. Una mobilizzazione completa senza sforzi é auspicabile dopo due tre giorni per permettere uno stretching dolce e allungamento delle fibre contratte. Di solito consiglio di associare come miorilassante minime dosi di Valium la sera e la mattina per quattro giorni
Cordialmente
Masdimo Re
gentile signora dopo tale intervento è prassi un periodo di riposo per evitare sanguinamenti ed edemi. Consulti sempre solo il suo chirurgo!
Gent. Alessandra,
dopo una mastoplastica additiva bisogna rispettare un periodo di riposo per le braccia per evitare sanguinamenti ed edemi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
In genere le protesi iniziano a stabilizzarsi nel giro di un mese, e il suo chirurgo le ha detto sicuramente di portare il reggiseno, o una fascia elastica, 24h24 per 20 giorni circa e poi ancora per altri 10 - 15 gg. In questo periodo il muscolo pettorale si deve adattare ai nuovi ingombri (le protesi) e le fibre muscolari si devono rilassare. Chieda al suo chirurgo eventuali miorilassanti, e attenda con fiducia. Tutto si sistemerà- Auguri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.