Buongiorno a tutti, ad agosto dopo mille ripensamenti mi son finalmente decisa a fissare l'intervento per la mastoplastica additiva. Ciò che più mi ha confuso riguarda il coinvolgimento del muscolo pettorale, per il sostenimento della protesi. Mi spiego meglio, per la mia conformazione fisica il chirurgo da me scelto ha optato per posizionare le protesi Motiva in dual-plane, quindi buona parte sotto il muscolo pettorale e il restante dietro la ghiandola mammaria. Fin qui tutto chiaro, anche se non ho ancora capito quanto danneggiamento ciò comporta al muscolo, e quanta forza effettiva si vada a perdere. Sono un ex nuotatrice, che pratica la palestra regolarmente, ho due lavori in cui le braccia e il petto sono ampiamente coinvolti e non vorrei pentirmene per il resto della mia vita. Ultimo,- ma non meno importante-, chiarimento quanto devo star effettivamente ferma, per consentire la corretta guarigione post intervento? sento parlare di 10 giorni, un mese, due mesi e sono oltremodo confusa. grazie a chiunque risponderà buonagiornata
È una questione molto delicata. Il consiglio è di parlare con il suo chirurgo direttamente, lei può chiedere un rimborso ma lui non è tenuto a concederlo...
Molti chirurghi operano gratuitamente i propri pazienti in caso di asimmetrie evidenti, ma capisco che forse lei non ha più fiducia dopo la seconda operazione.
Le vorrei chiedere una cosa.. senza ovviamente voler sapere il nome... è un chirurgo plastico o non è specialista?
Lo chiedo perchè il discorso di posizionare la protesi sottoghiandola per poter "sistemare la ptosi" non l'ho capito al 100%.
Se vuole mi mandi altre foto e informazioni in privato.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Buonasera, il muscolo viene sezionato parzialmente per posizionare la protesi con tecnica dual plane, quando sia indicato il deficit non é così importante, ascolti il consiglio del suo chirurgo di fiducia e faccia tutte le domande possibili prima dell’intervento per avere tutto molto chiaro.
La ripresa é progressiva da un mese in poi riparte con normali attività, a tre mesi riprende tutto.
Dr Donato Bellone
Gentilissima,
ciò che nota è normale ed è dovuto all'aderenza tra muscolo pettorale e capsula periprotesica. Col tempo questo effetto non svanirà, ma è il prezzo da pagare per avere una migliore copertura della protesi.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile signora,
è normale perché le sono state messe delle protesi nei muscoli pettorali, pertanto non si preoccupi.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Tommaso Anniboletti
E’ in genere normale
Normalissimo... inevitabile!
Dr Matteo D’AMBROSIO
Milano
Gentile paziente, è una condizione assolutamente normale, non si preoccupi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
In caso di intervento dual plane è assolutamente normale.
Una leggera animazione è il prezzo da pagare per avere un risultato naturale e non visibile.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Gentile Claudia Buongiorno
Come le ha scritto il mio collega si tratta di una evoluzione normale dell'intervento di matoplastica additiva.
Cordialmente
Dott.Napoli
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
questo fatto è normalissimo e resterà per sempre proprio per la contrazione del muscolo pettorale. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Vos,
Buongiorno. Come potrà immaginare, 10 giorni sono un periodo troppo breve per poter fare una valutazione definitiva di qualsiasi intervento chirurgico, a maggior ragione di una mastoplastica additiva che, con l'inserimento della protesi sappiamo essere occasionalmente doloroso.
Non si dimentichi che si tratta di 2 interventi separati, uno relativo al seno destro ed uno relativo al seno sinistro e che questi potranno guarire con tempi e modi differenti.
Sembra una banalità invece è l'aspetto principale perchè tutti tendiamo a confrontare la guarigione dell'uno rispetto all'altro, invece non deve fare questo errore.
Quindi anche l'iniziale differenza di gonfiore potrebbe progressivamente ridursi.
Io consiglio sempre alle mie pazienti di non esprimere delle valutazioni prima di sei mesi ma di attendere con fiducia.
Se tutto è stato fatto bene, anche il risultato finale lo sarà.
Se poi ha già sentito il suo chirurgo e l'ha tranquillizzata non le serve un'altra opinione.
Rimango a sua disposizione per il futuro
Dott. Umberto Napoli
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Seno piccolo?!?!
In ogni caso occorre uno studio attento delle due situazioni precedenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le opinioni sono molto soggettive: il seno non mi sembra piccolo ed inoltre sono stati fatti due interventi diversi sui due lati con diverso risultato. Bisogna poter valutare la situazione che c'era prima dell'operazione. dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di parlarne con il suo chirurgo
È tutto perfettamente nella norma. Ha bisogno di un pò di tempo eventualmente aiutandosi con dei massaggi fatti da Lei stessa.
Gentile paziente,
certo è del tutto normale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora è normale in considerazione della postura assunta.
Potrebbe essere normale, se lo confronti con altre mammelle in quella posizione. Un margine di difetto non può essere identificato se non ci invia delle foto( anche con messaggio privato)
Ovvio, anche un seno normale assume quella forma in quella posizione. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera,
Quella forma dipende dalla forza di gravità, chinandosi in avanti le protesi tendono verso il basso e difficilmente possono rimanere di forma rotonda.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentile paziente,
continuiamo a rimanere allibiti da come non parliate di tutto questo col chirurgo prescelto nel momento in cui decidiate di sottoporvi ad un intervento chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il chirurgo che l'ha operata
Gentile Utente, sarebbe stato importante parlare di tutto questo col chirurgo che l'ha operata. Consideri comunque almeno un mese di stop.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.Francina,
prima di tutto il muscolo pettorale non deve sostenere la protesi, ma deve solo dare maggiore copertura alla protesi, in quanto è probabilmente magra, e la protesi sarebbe troppo visibile ed inoltre si evita il problema del reppling. Il muscolo viene stirato per far posto alla protesi, ma dopo qualche settimana di adattamento tornerà come prima. Consiglio un mese di riposo dalle attività agonistiche che interessano le braccia ed una ripresa graduale successivamente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Direi che sono aspetti che deve discutere con il suo chirurgo. Comunque il posizionamento dietro al muscolo pettorale è attualmente considerata l'opzione migliore, che da maggiori garanzie di tenuta, minor reazione capsulare, a discapito di una sintomatologia dolorosa un po' più accentuata, ma assolutamente controllabile con i farmaci, ed un irrigidimento passeggero del M. Pettorale. Auguri MB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.