Buongiorno cari dottori, sono una ragazza di 23 anni che il 30 agosto finalmente si sottoporrà alla sua tanto sudata e voluta mastoplastica additiva. La mia domanda è questa: quando dovrei fare gli esami pre operatori? Dovrei prenotare già tutto adesso per i primi giorni di agosto o risulta troppo presto? Temo di trovarmi fregata in quanto ci sono in mezzo le ferie. L'altra mia domanda è questa: sono una ragazza che parte da un seno pressoché inesistente, taglia zero e sono anche abbastanza magra per la mia altezza (1.61 cm x 48.9 kg) quindi vorrei un seno abbastanza naturale che vada bene sul mio corpo e che non vada a "strafare". Il mio chirurgo, con cui mi sono sentita fin da subito a mio agio, ha inserito tra la diverse scelte protesi di grandezza 400 cc. Voi che ne pensate? Il mio torace potrebbe reggere quelle protesi o darebbe un effetto troppo finto? Potrei essere abbastanza proporzionata? Non nascondo che sarebbe anche bello sceglierle ma temo che dia un risultato decisamente "troppo" su di me quindi chiedo a voi qualche parere visto che ne capite sicuramente più di me
Buondì, nelle persone sane gli esami preoperatori hanno una validità di 6 mesi, perciò li puoi fare anche ora e sono validissimi per l’intervento. Per quanto riguarda la protesi, bisogna valutare tanti parametri, solo il volume non dice un granché, perché bisogna vedere il tipo di protesi se è anatomica o rotonda, diametro, proiezione ecc. In un bel torace anche una 400 cc non starebbe male.
Buongiorno. Sono cose che deve discutere con il suo chirurgo per non trovarsi “fregata”. Protesi da 400 sono realmente sovradimensionate per il fisico che descrive.
Buongiorno, impossibile senza una visita valutare il tipo di protesi da inserire. Deve affidarsi ad un medico e porre a lui tutti i sui dubbi, altrimenti sentendo troppi pareri, a volte anche discordanti, va in confusione. Se dice che quel medico la fa sentire a suo agio si fidi di lui oppure vada a fare altre visite da altri medici finchè non è sicura . Ma visite vere dove viene valutata dal chirurgo adeguatamente. E' comunque sempre un vero e proprio intervento.
Buongiorno, in considerazione della data prevista per l'intervento ed il periodo di ferie ci sembra strano che non sia già stato programmato tutto questo. Per quanto riguarda le dimensioni delle protesi, anche queste le dovrebbe aver già previste, sia in base alla sua morfologia, sia in base alle simulazioni che dovrebbe aver già effettuato in sede di visita specialistica.
Cordiali saluti.
L'unico che può darle una delicidazione è il chirurgo che l'ha visitata.
Buonasera, una protesi da 400 cc è certamente una protesi "impegnativa" per la sua situazione.
Per quanto riguarda gli esami, dovrebbe chiedere al suo chirurgo.
Il 30 agosto non è poi così lontano, per cui faccia gli esami preoperatori. Una protesi da 400 cc potrebbe essere grande, ma come si fa a darle una risposta certa senza una visita?
gli esami valgono mesi quindi li prenoti e li porti al chirurgo perché li dovrà esaminare
Gentile signora, considerando che agosto è un periodo in cui molti laboratori sono in ferie, le consiglio di provvedere anche adesso per le analisi, immagino che comunque avra' una segretaria di riferimento che la seguira' in questo bellissimo percorso, fornendole anche l'elenco degli esami specifici da effettuare. Per quanto riguarda la misura delle protesi, non vedendola in foto non saprei consigliarla, ne parli con il suo chirurgo e si affidi a lui, mostrandogli comunque le sue titubanze.
Cordialita' MDG
Studio Medico SCEB
Gentili dottori, intanto vi ringrazio per questo servizio che offrite. È prezioso. La mia domanda è la seguente: In una mastoplastica Dual Plane con protesi tonda da 390 cc che speranze ci sono di ricominciare un'attività sportiva di impatto a livello muscolare? Pesi sotto i 30 kg, bilancieri, flessioni ecc si possono ancora fare dopo 2/3 mesi? Anticipo che il dottore ha già detto che il suo parere è contrario.
In linea di massima dopo due mesi si può ricominciare. Avrebbe dovuto far presente questo al chirurgo e insieme avreste potuto optare per una protesi più piccola e magari sotto ghiandola. Però se il desiderio era di avere un seno prosperoso l’intervento eseguito dal collega era l’unica alternativa corretta
Buongiorno dottori, Vorrei fare una mastoplastica additiva e ottenere un risultato il più possibile naturale. In particolare, partendo da meno di una prima e per la mia conformazione fisica, vorrei raggiungere una seconda, che secondo me starebbe bene con il mio fisico. Sono alta 163 cm circa e peso 48 kg, la parte superiore del mio corpo è molto magra. Si può ottenere un risultato naturale con una 'mini' mastoplastica (intendo con protesi di pochi cc), secondo la vostra esperienza, con pazienti con una conformazione fisica come la mia? Grazie in anticipo.
non è importante "mini" quanto il piano di alloggiamento protesico che non deve essere superficiale. poi alle taglie della protesi si arriverà facendo delle misure specifiche. una seconda è sicuramente raggiungibile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.