Buona sera, vorrei chiedere informazioni riguardo la mastoplastica additiva. Mi sono sottoposta ad una mastoplastica nel 2015, risultato eccellente. Dopo 3 mesi dall'intervento, sono rimasta incinta ed ho allattato per 18 mesi, smesso di allattare dopo 9 mesi, sono rimasta incinta di nuovo ed ho allattato per 6 mesi. Il seno è cresciuto e diminuito per molto tempo, adesso mi ritrovo con un seno sceso e diverso dall'altro. Noto che una protesi si muove come se fosse uscita dalla tasca, al tatto resta più dura, è come se si fosse spostata verso l'esterno, invece, quando inserisco il muscolo si deformano, cosa che non mi era mai successa prima. Sto impazzendo, qualcuno che sa darmi informazioni? Ringrazio anticipatamente e allego qualche foto.
Buongiorno Serena,
La foto é poco chiara, serve comunque una foto per valutare la situazione e verificare l'eventuale presenza di "animazione dinamica" delle protesi.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno Serena, può inviarmi le foto. Ha mai eseguito un'ecografia per vedere il posizionamento delle protesi e la loro integrità? La ricontatterò dopo aver visionato le foto. Nel caso fosse interessata a incontrarmi posso riceverla a Fano.
Buon giorno. Con la gravidanza e allattamento le mammelle subiscono inevitabilmente le modifiche. Occorre rivolgersi al suo medico e valutare un nuovo intervento di ricambio di protesi e Mastopessi probabilmente.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati e Dott.ssa Elia Sentine
Deve fare una visita per valutare il da farsi
ci sono troppe cose, e senza una visita non si puo' dare un parere,
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
probabilmente la protesi si muove perchè la sua pelle ha subito un effetto "yo-yo" per diversi mesi, perdendo la compatezza e l'elasticità. Si rechi a visita dal chirurgo
Occorre una visita per capire il da farsi. Contatti il chirurgo che l'ha operata
Si faccia vedere dal chirurgo che le ha fatto il primo intervento che sicuramente ha la sua fiducia visto il risultato che aveva avuto e le darà le info che chiede.
Buonasera, senza una visita è difficile aiutarla.
occorre una visita per dare una risposta sensata. Dr.Peroni Ranchet
serve una visita. probabilmente dovrà fare una mastopessi
Mi sono sottoposta ad una 1ª mastoplastica additiva nel 2013 con protesi sottomuscolo e taglio aureola, dopo 3 anni e continui dolori al seno sinistro, dopo vari controlli nel 2016 mi sottopongo ad una 2ª operazione (con un altro chirurgo) con sostituzione protesi qui con taglio sottoseno (la mia protesi sinistra era completamente capovolta). E arriviamo così nel 2019 dopo più di 1 anno di dolori sempre al seno sinistro e continui cicli di antidolorifici, mi sottopongo alla 3ª operazione (con un 3º chirurgo) con sostituzione protesi: dove mi dicono che la protesi sinistra era ancora capovolta; restringe così la tasca e questa volta non volendo aumentare il volume delle protesi, il medico mi effettua un taglio a T invertita. Mi ritrovo ad oggi: cioè a neanche 2 mesi dall’operazione con di nuovo dolore al seno sinistro, e da sdraiata è proprio evidente che la protesi è capovolta... sono avvilita e completamente distrutta moralmente. Ma come è possibile???? A settembre avrò una visita di controllo ma non so proprio che fare e che dire... Non posso più permettermi di affrontare un altro intervento né moralmente né economicamente! Speravo con tutto il cuore che fosse l’ultima operazione...
Le consigliamo di eseguire una risonanza magnetica. Per il resto occorre una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, sono stata operata nel febbraio 2019. Da subito, il seno sinistro e diventato violaceo e con dolori fortissimi, dovevo accompagnarlo quando mi alzavo, dalla posizione supina e nella stessa risultava molto dura, con capezzolo dolorante e rigido. Dopo 8 mesi, ad ottobre 2019, mi sono rioperata e subito dopo, come la prima operazione, ho ricominciato con una fase molto acuta. Sono stata in febbraio e marzo 2020 in una fase gestibile, ma sempre con capezzolo duro e fastidioso a vedersi anche da vestita, non posso portare reggiseni! Sono 15 giorni che sono punto e a capo. Potreste aiutarmi? Non riesco a venirne a capo! Ho eseguito risonanza e più ecografie. Quando la fase infiammatoria passa, passano un paio di mesi e poi ritornano i dolori.
gentilissima, potrebbe soffrire di una rara forma di ipersensibilità del complesso areola capezzolo che è stata accentuanta dall'intervento chrirurgico. provi con l'applicazione topica di creme anestetiche tipo emla. se il problema persiste e si esclude una problema di contrattura capsulare dovrà valutare l'ipotesi di rimuovere le protesi e reimpiantarle a distanza di tempo. saluti
Salve, mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva in dual plane 2 anni fa, ora la mia domanda è questa, è possibile che con gli anni o con l'attività fisica le protesi scendano un po' andando a riempire di più il polo inferiore? La mia speranza è questa dal momento che le protesi sono a goccia ma io le vedo molto sopra, riempiono molto il polo superiore e meno quello inferiore. Oltretutto, specie se contraggo il muscolo, e maggiormente al seno destro, si evidenzia un leggero effetto doppio solco, riguardo la ghiandola ho l'impressione sia ceduta, soprattutto al seno sinistro, dove in un punto sembra non arrivi la protesi, come fosse trattenuta, ad ogni modo, dettagli a parte che cosa ne pensate di questo seno? Grazie
Impossibile soddisfare i suoi dubbi senza averla visitata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.