Salve, mi chiamo Francesca mi sono recentemente operata al seno, la mia terza operazione. Avevo una protesi contratta dopo l'allattamento, questa ultima operazione la feci nel 2016, perciò non è durata neanche 5 anni. Premetto che ho 37 anni e la prima volta che mi operai ne avevo 20, le prime protesi sono durate 12 anni dopodiché il solito seno che mi si è incapsulato e si ruppe la protesi. Vengo dalle prime 2 operazioni sopra muscolo, questa volta, per consiglio del chirurgo, le abbiamo fatte in dual plane ma sono molto preoccupata per il risultato e la grande differenza. Avrei bisogno di altri pareri. Grazie
potrebbe essere necessaria una revisione della tasca o una mastopessi
Salve Francesca, la foto non permette di esprimere un giudizio preciso, serve una visita.
Saluti.
occorre un intervento con una accurata visita
saluti
nicola catania
Gentile Francesca,
le differenze attuali delle mammelle presenti nella foto potrebbero essere causate da una maggiore espansione dei quadranti inferiori del lato sinistro che vanno a sommarsi alle normali asimmetrie presenti pre-operatoriamente.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
E i pareri li vuole così a scatola chiusa?
Non ha la più pallida idea sul da farsi e decide di schiarirsi le idee (con un pregresso di ben già 2interventi e forse il terzo poco chiaro) esordendo in un forum?
È assurdo pensare che poi le si debba risolvere al meglio sia la scelta del chirurgo che l’esito dell’intervento, scusi, degli interventi!
sarebbe fondamentale sapere da quanto tempo ha fatto l'ultimo intervento: probabile una piccola pessi sul seno più sceso. Dr.Peroni Ranchet
Purtroppo ad ogni reintervento conseguono problemi sempre maggiori, perche, i tessuti sono tutti coinvolti nella reazione cicatriziale. Per ora aspetti pazientemente che il risultato si assesti (circa 1 anno), poi si vedra'.
Difficile dare un parere senza una visita e senza una foto. I piani anatomici rendono risultati diversi. È normale, ne parli con il suo chirurgo, sicuramente la scelta del dual plane nel suo caso è giusta.
Non mi pare abbia detto quanto tempo sia trascorso dall’ultimo intervento. Ad una prima impressione pare che serva una revisione chirurgica o abbassando la protesi di un lato con revisione della tasca protesica oppure facendo una mastopessi sull’altro lato. Naturalmente occorre una visita diretta
Gentili dottori in data 22/10 mi sono operata per sostituire le mie vecchie protesi anatomiche 350 cc di cui una era ruotata. Mi sono state inserite allergan inspira tsf tonde 520 gr senza drenaggi. Oggi a 48 ore dall'intervento nel polo superiore del seno sinistro nella zona centrale avverto un liquido che sotto pressione fa un rumore percepibile esternamente, sono un po' preoccupata, cosa potrebbe essere!? Grazie
Gentilissima,
solamente chi l'ha operata potrà darle una risposta seria e più precisa.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.