Buongiorno dottori ho fatto una mastopessi con protesi polytech anatomiche 330 poliuretano dual plane 33 giorni fa. Tutto ok il post e seni belli e uguali. Cicatrici areola ok. L'unico problema da qualche giorno è un dolore in alto al seno destro. Sembra il muscolo. Mi duole quando tossisco e starnutisco. Potrebbe essere il muscolo sollecitato troppo quando ho cominciato a muovere le braccia? Del resto con la destra ho mosso molto di più il braccio. Come può passarmi? In attesa della visita con il mio chirurgo già prenotata a breve, volevo sentire se è normale questo tipo di dolorino muscolare dopo una dual plane e se con degli antidolorifici passerà. Non ho preso nulla al momento. Grazie
Buongiorno, Per il dual plane, questo tipo di dolorino muscolare è assolutamente nella norma, può durare diversi mesi, 2-4 mesi, può essere più accentuato durante il ciclo mestruale, poi con il tempo il dolore scompare. Raramente è indicato un antinfiammatorio.
Slave signora,
Nella dual plane il pettorale viene “scollato” ed in parte tagliato. Pertanto i fastidi come quello che Lei riferisce sono del tutto normali. Esistono degli esercizi di stretching muscolare che possono aiutare . Ma in generale la migliore medicina è il tempo! Saluto cordiale!
Carissima buongiorno, gli sforzi con le braccia, qualora ne avesse fatti, non sono consigliati durante il post operatorio (un mesetto). Stia tranquilla comunque possono essere normali dolori di assestamento post intervento. Vada sicuramente alle visite di controllo, cosicché il collega possa visitarla e tranquillizzarla.
Un caro saluto, Dottor Luca Maione
Vedrà che a tra a pppsto. Abbia pazienza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.