Buonasera,
ho eseguito una mastoplastica 9 mesi fa (tonde testurizzate da 300) e dopo tutti questi mesi le protesi sono andate ammorbidendosi, ma non del tutto.
Nonostante il seno appaia simmetrico, quando lo palpo mi fa ancora male un po', inoltre il sinistro è un po' più duretto del destro e si sente di più la presenza della protesi.
Il chirurgo ha detto che è dovuto al fatto che la mammella sx in origine era più piccola, e che non devo preoccuparmi, ma io credo che il dolore sia un segnale.
Voi cosa ne pensate? Dopo quanti mesi dall’intervento spariscono del tutto i dolori alla palpazione?
E in genere dopo quanto tempo compare la contrattura?
Grazie per l’attenzione.
Buondì 🌞, forse una piccola infiammazione locale da non preoccuparsi. Anche riguardo la leggera durezza diversa tra i seni è una cosa normale, le nostre metà del corpo non sono uguali. 🙏🤗
una dolorabilità residua può essere anche costante nel tempo
Gentile signora,
la presenza dell'impianto può causare una maggiore sensibilità alla palpazione, tuttavia se questo è associato ad un aumento della consistenza e della rotondità dell'impianto potrebbe trattarsi di una modesta forma di contrattura capsulare.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
non c'è motivo di preoccuparsi eccessivamente: si massaggi. dr.Peroni Ranchet
Non si può fare dei conti precisi perché ogni organismo reagisce in maniera diversa. la contrattura può insorgere in qualsiasi momento.
Gentile paziente,
il dolore di "assestamento" è da ritenersi normale nel primo anno post intervento.
Il fatto che il sinistro sia più duro rispetto all'altro è dato dal fatto che una parte del corpo reagisce sempre in maniera differente rispetto l'altra. Le consiglio dei massaggi per ammorbidirlo.
La contrattura non ha un termine di scadenza, può verificarsi con maggiore incidenza nel primo anno, ma non è scongiurata negli anni successivi.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile Paziente;
il dolore alla palpazione può essere più o meno accentuato anche in concomitanza del periodo del ciclo. I dolori da "assestamento" tendenzialmente sono presenti in maniera più costante durante il primo anno. Se un seno è più duro dell'altro, non si allarmi, un lato del nostro corpo reagisce sempre in maniera differente rispetto all'altro, esegua dei massaggi che possono coadiuvare a farlo ammorbidire. In merito alla contrattura, purtroppo non è mai scongiurata. Diciamo che tendenzialmente si manifesta durante il primo anno, ma nulla esclude che si possa verificare tra 2/3 anni. Abbia cura del suo seno con massaggi e se proprio vuole stare tranquilla faccia una risonanza.
Saluti
Studio Medico SCEB
può eventualmente farsi consigliare qualche integratore o eseguire degli esami strumentali in accordo col suo chirurgo
faccia una ecografia e se fosse necessario una risonanza
saluti
nicola catania
A distanza di 2 mesi dopo intervento di mastoplastica, ho di nuovo una sensazione strana. Ho il seno destro che dall'inizio mi fa dannare, dopo un mese mi è venuta la sindrome di Mondor che facendo massaggi è sparita. Stava andando tutto bene ma adesso, a distanza di 2 mesi, ho una sensazione strana che è difficile da spiegare. Quando faccio pressione o mi inchino in avanti, sento come lo scorrere della sabbia, non so come descrivere meglio. Non mi fa male, non c'è differenza tra i due seni, è solo più duro, ma non mi sento tranquilla, ho tanta paura della contrattura capsulare. Fra 2 settimane devo fare la seconda visita con il chirurgo, mi consigliate di aspettare fino alla visita?
dopo due mesi non si può verificare una contrazione capsulare. il motivo del suo malessere è l'ansia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.