Buonasera, mi sono operata il 29 aprile sembrava fosse tutto a posto ma da un paio di settimane non riesco più a dormire a pancia in giù e se per caso prendo una piccola botta all’altezza del capezzolo, sento forte dolore. Il mio chirurgo dice di provare per 5 gg con voltaren ma da cosa può dipendere?
Buondì, è ancora presto e il seno si trova in fase di guarigione. Sono i mesi quando si forma anche la capsula di tessuto fibroso, perciò qualche fastidio e dolore ci può stare. Fatti seguire con attenzione dal tuo chirurgo ed evita di dormire a pancia in giù, per non infastidire la zona infiammata. 🙏🙌
I tessuti non si sono ancora assestati, deve attendere ancora circa sei mesi. Ciò che avverte è normale ma continui a confrontarsi col chirurgo che l’ha operata
Un po di pazienza e i fastidi passeranno.
è ancora presto per una stabilizzazione. Dr.Peroni Ranchet
la guarigione completa si verifica dopo 6-9 mesi. deve stare attenta ai movimenti bruschi
Gentile Paziente,
sono passati solo 3 mesi dall' intervento di mastoplastica additiva. Dovrà pazientare ancora qualche altro mese purché si verifichi una guarigione completa.
Cordialità.
Dr. Manuel De Giovanni _ SCEB
Buonasera... anzi dovrei dire buonanotte visto che non dormo più bene e sto scrivendo alle 5 del mattino! Ho fatto una mastoplastica additiva 17 giorni fa e dopo un post che reputo molto doloroso, ho mille fastidi!! Vorrei sapere se e quando mi passeranno... seno gonfio, dolorante, addormentato, ipersensibile, non posso dormire di lato, ho un irritazione da sotto al seno sino alla pancia che non mi dà tregua per il prurito!!! Sono un po' stanca
Queste domande dovrebbe farle a chi l'ha operata e se 17 giorni fa aveva fiducia in costui tanto da farsi operare, dovrebbe anche averne per ascoltare le risposte del suo chirurgo. Fatto salvo che le abbia risposto, ovviamente, cosa che spero.
A giugno mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Inizialmente tutto perfetto, guarigione totale dei lividi e quindi la pelle è tornata ad un colorito normale. Sul seno però, ho notato all’apparenza un piccolo livido ma che se vado a toccare è proprio un solco ed in più perennemente violaceo, a volte mi capita di sentire bruciore e fastidio. Inoltre è visibile ad occhio nudo, è brutto da vedere esteticamente, cosa può essere? È risolvibile?
Buongiorno Chiara
dalla foto si vede ben poco, serve una visita!
Ha consultato il chirurgo che l'ha operata?
saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.