Dolore e seno teso post masto additiva

Aleeeeeee
22 gen 2020 · Ultima risposta: 31 gen 2020

Buongiorno, ho effettutato una mastoplastica additiva 5 settimane fa, sottomuscolo, con protesi B-LITE da 210 cc. Ho 35 anni e sono un'insegnante di yoga quindi il mio fisico è abbastanza tonico e allenato. Sono però piuttosto magra (45 kg per 168 cm). Partivo da una prima scarsa (!) e sono arrivata a una seconda piena. Sono soddisfatta dal risultato anche se la prima settimana è stata tosta, dolori forti ecc. Ma piano piano mi sono ripresa e due settimane fa ho ricominciato a praticare yoga di nuovo (anche se con molta calma, mi sento anche piuttosto stanca). Tutto bene fino a tre giorni fa quando ho iniziato a sentire il seno più teso, un po' più duro (anche se visivamente non mi sembra cambiato nulla). Non mi pare che ci siano gonfiori o linfonodi a livello ascellare. Sento delle fitte a entrambi i seni e bruciore ogni tanto. È strano perché stavo così bene, mi ero quasi dimenticata delle protesi! Sospetto che sia il preciclo, dovrebbe arrivarmi il ciclo tra 4-5 giorni. È possibile? Intanto sto prendendo paracetamolo al bisogno. Dato che vivo all'estero non ho ancora potuto vedere il chiururgo, l'ho sentito ieri e tornerò il prossimo weekend per una visita di controllo, perché mi è venuta la paura di una contrattura capsulare. Nel frattampo, avete qualche consiglio. Grazie in anticipo.

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buon giorno, i dolori episodici senza deformazione del risultato fanno parte della normale guarigione postoperatoria. Le cicatrici a carico della tasca sottomuscolare hanno lo stesso andamento di quelle cutanee (contrazione e rilassamento) e quindi episodi simili le capiteranno altre volte nel primo anno dall’intervento, con minore intensità. Paracetamolo o nimesulide al bisogno la potranno aiutare come il consiglio del proprio chirurgo e qualche massaggio

3 sedi di Milano, Varese, Verona...

non dovrebbe essere nulla di importante

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gent.ma Ale, la contrattura capsulare si verifica quando la capsula periprotesica, che normalmente si forma intorno alla protesi, tende ad ispessirsi e contrarsi.
L’esame clinico di una protesi in contrattura è caratterizzato da un indurimento che lei dovrebbe sentire in modo costante, non “ogni tanto”. Poi a gradi diversi di severità si evidenzia: un’asimmetria di forma delle mammelle, assumono una forma molto tondeggiante, un dolore non intermittente, presente maggiormente a livello di una mammella rispetto all'altra.
La sintomatologia da lei descritta è rapportabile ad una normale fase di assestamento, accentuata, senz'altro dalla fase di ciclo mestruale e dalla ripresa di un’attività fisica, che sollecita il muscolo pettorale.
Se percepisce, però, ancora dolore costante e indurimento, il mio consiglio è una visita in studio, sarà il suo Chirurgo a ritenere opportuna un’ecografia per una diagnostica strumentale.
Un caro saluto Dr Savino Bufo

Ciò che descrive è normale dopo 5 settimane dall'intervento e dopo avere ripreso di recente l'attività fisica e in prossimità del ciclo mestruale. Vedrà che piano piano tutto passerà. Assumere paracetamolo per qualche giorno può aiutarla.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

I sintomi che descrive non sembrano nulla di preoccupante. Assuma il paracetamolo al bisogno e attenda che il chirurgo la visiti

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

TRANQUILLA LE SUE PROTESI RICHIEDONO ALMENO 3 MESI PER AMMORBIDIRSI,E IL SOTTO MUSCOLARE è LA CAUSA DEI DOLORI,IL PARACETAMOLO VA BENE
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Deve parlarne con il suo chirurgo è molto importante

Sicuramente una sindrome premestruale con tensione mammaria. Stia tranquilla.

Non c’è motivo di preoccuparsi. Comunque consulti il suo chirurgo

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Gentile signora,
stia tranquilla, dai sintomi che descrive non c'è nulla di cui preoccuparsi, si tratta di sintomi normali dopo un intervento del genere.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Buongiorno,
sicuramente il fatto che sia a pochi giorni dal ciclo può influire nell'amplificazione di questi malesseri, ma probabilmente ha ricominciato l'attività un po' troppo presto.
Noi consigliamo, soprattutto con il posizionamento sottomuscolare, una ripesa delle attività fisiche a 30 giorni, previo consenso dello specialista.
Certi movimenti vanno assolutamente evitati.
Sospenda l'attività e attenda il consulto con il suo specialista prima di fare qualsiasi cosa.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Domande relative

Orientamento areolare diverso

Paziente1234
10 ott 2020 · Ultima risposta: 13 ott 2020

Salve, 3 settimane fa, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Sta procedendo tutto come previsto. Tuttavia ho notato una cosa, una delle due areole ha un orientamento che tende a destra. Infatti ho misurato la distanza delle due areole dal centro del petto e una dista 1 cm in più. Questo mi ha lasciato un po' perplessa, questa asimmetria può averla causata l'intervento?

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

differenze di qualche cm sono normali. si accontenti così

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2020
Mastoplastica additiva
25 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2017
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2024
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 26 apr 2020
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 19 dic 2023
Mastoplastica additiva
88 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018
Lipofilling
9 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2020
Mastoplastica additiva
25 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente