20 giorni fa mi sono sottoposta a mastopessi roundblock con protesi retroghiandolare (avevo il seno tuberoso). Reduce da un primo intervento in cui mi si era messa solo la protesi senza correggere la ghiandola e senza mastopessi, ho messo anche protesi più grandi (500 cc avendo il torace che lo permetteva). Sono circa 2 giorni che al braccio sinistro dopo qualsiasi movimento avverto un senso di dolore simile al dolore muscolare post palestra, questo dolore inizia sotto la clavicola e continua per sotto l’ascella fin per tutto il braccio e la scapola sinistra, insomma è praticamente diffuso in tutta la parte sinistra, il seno sinistro non mi sembra più duro dell’altro né più gonfio e in tutta sincerità la protesi non mi da alcun fastidio se non quando mi alzo dal letto, come se la percepissi di più. Settimana prossima ho il controllo dal chirurgo poiché sarà un mese e preferisco parlargliene da vicino ma questo dolore mi tormenta, non riesco nemmeno a guidare. Ho provato a farmi massaggiare con lasonil dietro la schiena (scapola) e momentaneamente almeno lì il dolore sembra essere diminuito di pochissimo. Ora mi chiedo, può essere una contrattura già a 20 giorni? Forse ho sforzato troppo il braccio e la protesi guidando? O è un infezione? Un anti infiammatorio potrebbe risolvere o ho bisogno di qualche esame mirato a capire di cosa si tratta? E soprattutto rischio qualcosa a starmene buona senza fare nulla fino alla settimana prossima? Grazie a chiunque mi risponderà.
Buongiorno sicuramente non dipende da una contrattura capsulare essendo la protesi morbida né da una infezione non essendoci tensione né arrossamento, quanto al motivo della sintomatologia senza una visita è difficile dare un parere, cordiali saluti Dr Malloggi
Irresponsabile darle soluzioni in qta modalità
Salve, potrebbe essere un dolore "da posizione" visto che lo avverte anche alla schiena; non dovrebbe trattarsi di dolore muscolare se è vero come Lei ci dice che le protesi sono davanti al muscolo ( scelta opinabile).
Saluti cordiali
Da escludersi la contrattura capsulare, si consulti con il suo chirurgo
Escludendo una contrattura dato il breve tempo dall’intervento, potrebbe anticipare il controllo.
TUTTE DOMANDE ALLE QUALI SOLO IL SUO CHIRURGO LE POTRA' RISPONDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Serve una visita, ma il dolore potrebbe essere attribuito anche ad uno sforzo particolare del braccio o ad una posizione forzata e innaturale della schiena o della spalla. Ne parli col chirurgo che l’ha operata
potrebbe sforzato il braccio, ma non dovrebbe essere un problema serio. dr.Peroni Ranchet
Gentile Stefania,
stia tranquilla i sintomi che lei riferisce potrebbero essere causati da un residuo dell'infiammazione della regione toraco-brachiale tipica di questo intervento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
chiami il suo chirurgo al telefono e gli chieda cosa fare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.