Buongiorno a tutti, mi sono operata di mastoplastica additiva inserendo protesi Mentor sottomuscolo ormai 6 mesi fa. Da quattro mesi il seno sinistro risulta dolorante, e il dolore è concentrato nella parte in cui il muscolo si "attacca" alla gabbia toracica (muscoli intercostali)... da lì si propaga poi all'intero pettorale. Questo dolore non mi permette, ovviamente, di inspirare, di tossire, starnutire e di fare ogni movimento che comporti l'alzarsi o l'abbassarsi del muscolo.
Ho effettuato due ecografie mammarie, risultate negative, il mio chirurgo mi ha visitata, sono stati esclusi altri problemi quali contrattura capsulare ecc, ecc.
Ora, visto e considerato che è un problema muscolare, come posso fare per alleviarlo?
Ho preso tre tipi di antifiammatori, senza alcun tipo di risultato. Ringrazio anticipatamente tutti i gentili dottori che mi risponderanno.
purtroppo questi sono i problemi delle sottomuscolari,il mio primo maestro mi diceva sempre:"DIO HA MESSO LA GHIANDOLA DAVANTI AL MUSCOLO"
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di eseguire una RMN e siamo fiduciosi che col passare del tempo questi suoi sintomi andranno migliorando.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Segua le indicazioni del suo chirurgo ed eventualmente RMN
Salve,
deve effettuare una RMN; la tecnica dual plane -retropettorale resta a mio avviso la migliore se la paziente è magra; anzi molte delle complicanze delle mastoplastiche additive sono legate al posizionamento delle protesi davanti al muscolo ( cedimento delle mammelle, visibilità e palpabili delle protesi, maggior rischio di contrattura, etc..). saluti cordiali
Signora stia tranquilla a 6 mesi dovrebbe assestarsi tutto si fidi del collega. Ormai un’indagine ecografia buona e mirata da sicure informazioni almeno sulla capsula ed eventuale presenza di sieromi.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Piu che la mammo servirebbe una risonanza per visionare cosa può essere successo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.