Buonasera... ho fatto un intervento di sostituzione di protesi due mesi fa per una contrattura capsulare quindi tolta la capsula e sostituito le protesi... da una settimana ho un dolore alla scapola, collo, braccio e ogni tanto il grande pettorale... il seno è morbidissimo e perfetto... ho eseguito una eco ed è tutto ok... chiedo ma può esserci un collegamento tra questo dolore e il seno (magari una contrattura)? Ho chiamato il mio chirurgo e mi ha detto che potrebbe essere ancora la cicatrizzazione interna e mi ha dato una cura.... in più per prevenire la contrattura mi ha dato una cura per tre mesi con singular e degli integratori senofil... in più sto massaggiando il seno con una pomata a base di arnica... basterà tutto questo?
La terapia impostata dal collega è corretta. Con un pò di pazienza andranno incontro a remissione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
E' ciò che rientra nel protocollo per incapsulamento
disturbi nella norma. Dr.Peroni Ranchet
Consulti il suo chirurgo e si faccia seguire da lui
Gentile signora,
dopo un intervento di sostituzione è normale accusare dei dolori nella regione mammaria saltuariamente. Può stare tranquilla, la terapia che sta facendo è adeguata.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Delfino
La terapia è corretta. Adesso ci vuole soltanto tanta tanta pazienza. L’importante è che l’aspetto estetico sia gradevole. Tra tre mesi sarà tutto passato.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gentilissima Signora buonasera, la terapia prescritta dal collega è corretta, ma deve attendere almeno tre mesi dall’inter. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buongiorno, le indicazioni del suo chirurgo sono corrette, tenga presente che la guarigione per l’intevento che ha eseguito è lenta, occorrerà almeno un mese, cordiali saluti Dr Malloggi
Salve
La capsulectomia e la Sostituzione protesica sono interventi lenti a guarire. Attenda ancora e segua le giuste indicazioni forniteLe dal suo chirurgo
Saluti cordiali
Continui a farsi seguire e curare dal suo chirurgo il solo a conoscere nel dettaglio la sua situazione clinica
Salve, circa tre anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva e in seguito una mastopessi con chiusura round block del capezzolo, causa mammelle tuberose. Mi sono rimaste due cicatrici che sembrano essere due buchini, per rimediare bisogna necessariamente ricorrere alla revisione chirurgica? Con il laser non può risolversi la situazione? Ci sono rischi di rovinare le protesi per sistemare la questione cicatrici con il laser se possibile? Nel caso in cui volessi tenere così la situazione, potrebbero aprirsi ancora di più? Allego foto
Buonasera l'indicazione della recisione chirurgica rimane la migliore.Cordiali saluti
Due mesi e mezzo fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica sottoghiandolare e da una decina di giorni ho una "piccola probabile aderenza cicatrizale al polo inferiore del seno destro sul margine mediale, probabilmente si tratta di una piccola aderenza della capsula periprotesica". Così l'ha definita il chirurgo.Fortunatamente non si nota tantissimo. Mi ha detto di massaggiare la zona. Mi piacerebbe avere anche un vostro parere.. Vorrei coprire quell'imperfezione con un tatuaggio ma il chirurgo me l'ha sconsigliato dicendo che potrei compromettere le protesi in caso di infezione o di aghi che vanno vicino ad esse. A me piaceva l'idea di un tatuaggio sul seno.. Grazie in anticipo per le risposte.
Gentilissima Signora,
Concordo assolutamente con il collega, anche io le sconsiglio il tatoo, tutto al più chieda sempre e solo al collega se è possibile iniziare dei massaggi per togliere le suddette aderenze.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.