Vorrei fare la mastoplastica addittiva ma ho un problema, mi hanno detto che mi metteranno delle fasciature molto strette e che, al mio risveglio dopo l'anestesia generale, è probabile che mi manchi il fiato e che sarà così per due settimane. Dato che soffro di attacchi di panico mi chiedo: è proprio vero che farò fatica a respirare? È proprio così stretto? Grazie, Sara.
I "MI HANNO DETTO"LI LASCI PERDERE,NE PARLI COL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
SALVE,
il bendaggio post op stretto può in qualche paziente dare la sensazione di "respirare male"; ma generalmente questa è di breve durata.
Personalmente lo preferisco al reggiseno, che invece faccio indossare dopo 3-4 giorni al primo controllo.
saluti
Gentile, innanzi tutto dipende da che tipo di anestesia le propone il il Chirurgo. Il post anestesia di una generale (con intubazione) può, in alcuni casi, causare disturbi quali intensi brividi e vomito che possono essere placati con adeguati farmaci. Se invece si tratterà di una sedazione profonda il post operatorio non avrà particolari sintomi se non un leggero intontimento che passerà con una bella dormita e conseguente riposo. Per quanto riguarda il problema dell'ansia o degli attacchi di panico certamente non si verificheranno in questa fase in quanto gli stessi farmaci anestetici contengono sostanza tranquillizzanti che inibiscono questo tipo di reazione. Distinti saluti
Dopo l'intervento avrà una medicazione elastica che verrà rimossa dopo 2-3 giorni e successivamente dovrà portare un reggiseno elastico (tipo quelli sportivi) per due settimane per evitare movimenti indesiderati delle protesi.
All'occorrenza, per i primi due o tre giorni, potrebbe ricorrere a degli ansiolitici ma non credo che saranno necessari.
Le hanno dato un'informazione errata. Dopo l'intervento indosserà, come da lei pensato, un reggiseno elasticizzato, che porterà per la prima settimana al posto della temuta fasciatura.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.