Da due mesi mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva, partivo da una taglia zero, tessuto quasi inesistente. Ho chiesto al dottore la taglia più grande che potesse mettermi e abbiamo scelto una 435 cc in più la più proiettata, sotto muscolo completamente, da appena sveglia dopo l’operazione ho notato subito il vuoto centrale al petto, e sembravo piatta! Ad oggi ho ancora questa insoddisfazione, nella parte centrale non ho una scollatura! I seni nudi mi piacciono, ma da vestita mi sento ancora senza un seno! Inoltre, da un paio di giorni noto il seno sinistro più basso e grande del destro, io uso maggiormente il braccio destro, sarà il muscolo pettorale sinistro che si è ammorbidito prima perché meno forte, e il seno sembra anche più grande e mi piace di più. I seni saranno entrambi scesi come quello sinistro?
il risultato è ottimo, col tempo (anni) ammorbidendosi si potranno avvicinare un pochino anche usando un reggiseno che li spinga uniti. l'alternativa è una revisione della tasca ma non è detto che ci sia tessuto a sufficienza, che potrebbe portare ad una simmastia, problema molto più grave
è un ottimo risultato ! deve anche considerare la struttura delle sua gabbia toracica
Non si vede alcun problema , anzi lavoro eseguito molto bene. . Non è possibile avere seni uniti partendo da taglia zero. Il rischio è di una simmastia, problema di complessa correzione
Gentile signora,
le differenze di volume, forma e posizione vanno confrontate con la situazione pre operatoria, dove quasi sempre ci sono delle asimmetrie pre esistenti, per valutare se si tratti di un problema legato all'intervento. La questione della distanza tra le due mammelle è legato ad una particolare conformazione del torace, alla presenza di scarso tessuto sottocutaneo nella regione sternale e ad una incompleta dilatazione dei tessuti mammari per l'esiguo tempo trascorso dall'intervento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
SALVE, mi pare che il risultato sia ottimo, anzi il Collega ha medializzato assai le protesi, che infatti non sono centrate su areola-capezzolo ( perchè altrimenti sarebbero state ancora più distanti); immagino che più di così non si potesse fare, se il suo torace è carenato.
Cordiali saluti
Buongiorno le protesi vanno centrate sul complesso areola capezzolo e se sono inizialmente divergenti è normale che noti quello che descrive, quanto alla lieve asimmetria dipende verosimilmente dal gonfiore ancora presente e occorreranno almeno 6 mesi perché si stabilizzino e si simmetrizzino, cordiali saluti Dr Malloggi
deve aspettare che si assesti bene ed essendo sotto muscolo ha questo effetto
saluti
nicola catania
Se i seni risultano distanti è per la struttura della gabbia toracica e della posizione delle basi delle ghiandole su di essa, fattori non modificabili. Il risultato è molto buono
quello che è fondamentale è la conformazione del torace, che, se è rotondo, porta inevitabilmente a questa conformazione. Il risultato è ottimo ed i seni si assesteranno tutti e due. dr.Peroni Ranchet
Salve, ad un anno dal l'intervento di mastoplastica additiva, con intervento sottoghiandolare dual plane seno dx 375cc e seno sx 400cc, poiché avevo un seno leggermente più grande rispetto all'altro, noto una differenza sostanziale nella forma dei due seni, cosa mi consigliate?
Cara Paziente in caso di asimmetrie pre operatorie (asimmetrie di volume, di forma ecc..) è spesso difificile avere una perfetta simmetria post intervento nonostante l'utilizzo di protesi e tecniche diverse tra le due mammelle.
Questo deve essere semmpre tenuto presente.
Le consiglio di parlare con il suo chirurgo, spesso tentare una correzione può migliorare solo parzialmente la simmetria.
Credo sia un risultato buono anche se non perfetto.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Ho sempre avuto un seno piccolo ma dopo il primo figlio e un'allattamento durato oltre l'anno il mio seno appare svuotato, piatto e senza tono. Non ho avuto ancora modo di parlare con dei chirurghi. Sono un po in confusione per quanto riguarda la taglia che potrei raggiungere, spero in una terza abbondante quasi quarta ma ho paura che avendo un seno piccolo non possa riuscire ad ottenere quello che desidero.
la soluzione migliore e prenotare una visita con un chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.