Dopo quanto tempo si può avere un rigetto delle protesi?
Rigetto della protesi è un termine non scientifico per indicare un processo infiammatorio che porta alla espulsione della protesi ; esso può verificarsi entro i primi 2 o 3 mesi ed è assimilabile alla espulsione di qualsiasi impianto , come ad es un impianto dentario o una protesi ortopedica ; alla base c'è un processo infettivo batterico ; altra cosa è la contrattura capsulare , che non porta alla espulsione della protesi , ma alla sua compressione entro uno spesso involucro fibroso con conseguente deformazione del seno ; pare che anche la cotrattura capsulare sia espressione di un processo infiammatorio batterico , ma ad evoluzione molto lenta .
Non c'è rigetto, ma l'incapsulamento. dr.Peroni Ranchet
Se intende la contrattura anche dopo 3-4 mesi può diventare grave. L’infezione con Esposizione può avvenire anche subito invece
il rischio è la contrattura capsulare e non ilo rigetto.
Rigetto non esiste contrattura di 3:4 grado sì
Rigetto è un termine molto vago. Se intende contrattura capsulare si ha un rischio del 2-3% anno... per ogni anno ..
Gentile paziente,
è impossibile risponderle in maniera seria ed accurata senza una valutazione diretta...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
non c'è nulla di standardizzato, per cui, date delle misure, si sa che mettendo un determinato volume di protesi si ottiene una certa taglia. Per capire cosa sarebbe meglio fare è sempre necessaria una visita, in modo da valutare tutti i dettagli fisici e metterli a confronto con i Suoi desideri e le Sue aspettative.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Occorre una visita ed un colloquio per capire che cosa è meglio fare. Dr.Peroni Ranchet
Cara Fede82 senza visitarla e senza sapere che tecnica è stata utilizzata dificile darle un consiglio.
Se vuole comunque aumentare il volume... 60cc in più non fanno la differenza, ma ripeto.. è un opinione senza averla visitata... quindi non precisa
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Gentile paziente,
si rivolga al suo chirurgo per una visita e, se sarà il caso, richieda la sostituzione gratuita della protesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di chiedere la sostituzione delle protesi.
Gentilissima,
chieda la sostituzione delle protesi che oggi sono garantite da tutte le marche. Le attività fisiche non possono portare a rotture della protesi, ma solo urti gravissimi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buonasera,
le protesi hanno una garanzia, potrà richiedere la sostituzione.
Se è un difetto delle protesi, le domande poste sono quasi del tutto irrilevanti, certo si sconsiglia l'allenamento della parte alta o altro allenamento mirato, per almeno un mese e mezzo dall'operazione e di dormire a pancia in su .
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Le protesi sono senz'altro in garanzia e può chiedere la sostituzione di entrambe anche se solo una è rotta. Può anche chiedere due protesi più piccole o più grandi nel caso non fosse soddisfatta della misura attuale. Tenga presente che va fatta la rimozione completa anche della capsula che circonda la protesi e questo complica un po l'intervento che consiglio di fare sempre in clinica e in anestesia generale o con sedazione profonda. Cordisli saluti
Buongiorno
quasi sicuramente il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica delle protesi a lei inserite.
Può chiedere il cambio protesi gratuito alla casa costruttrice attraverso il suo chirurgo.
Cordiali saluti
Dott Salvatore Marrocco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.