Dopo quanto tempo si può ripetere l’intervento di mastoplastica additiva ?

Anonimo
25 nov 2021 · Ultima risposta: 30 nov 2021

Una settimana fa mi sono sottoposta all intervento di mastoplastica additiva. Volevo una seconda abbondante/terza scarsa, un seno molto naturale. Il chirurgo ha fatto un lavoro meraviglioso e io sono felicissima per la forma del mio seno. Stupende ! Purtroppo però prima di entrare in sala operatoria, presa dall ansia di cambiare radicalmente il mio corpo, ho ricordato più volte al chirurgo di non volere un devo grande bensì piccolo e molto naturale e di non voler stravolgere la mia fisicità. Allora lui condizionato dalle mie parole, mi ha messo una protesi più piccola e ora credo di esser arrivata ad suba seconda scarsa. Ero completante piatta e mi ha inserito una protesi da 190cc. Le guardo e sono meravigliose ma non riesco a darmi pace sul fatto che avrei voluto una mezza taglia in più e che è stata solo ed esclusivamente colpa mia. Ogni volta che mi guardo il seno sento un dolore immenso ed è veramente terribile sentirsi così dopo aver affrontato un intervento in cui si è riposto un sacco di aspettative. Mi chiedo, se volessi sostituire le protesi con più grandi, dopo quanto tempo potrei farlo e l’intervento ha la stessa complessità della prima volta? Solo trovo improbabile ma potrei già farlo adesso se volessi ?

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, aspetterei almeno 6 mesi per due motivi: prima di tutto potrebbe realizzare che invece questo seno è proprio adatto a lei e non cambia la sua fisicità; in secondo luogo far affrontare al suo organismo un intervento in anestesia generale non è uno scherzo. Direi che rischiare la salute per avere un seno leggermente più grosso va bene una volta ma una di seguito all'altra non trovo sia opportuno. Se tra sei mesi non ha ancora cambiato idea allora può cambiare la protesi. Questa volta mi raccomando pensi bene alla taglia che desidera. Non è affatto detto che con un seno più grande si senta a suo agio. Non si rattristi mi raccomando, tutti facciamo errori. Questi sono rimediabili, ma attenzione: è un intervento!

Salve, 190 cc sono veramente scarsi. Se vuole sostituirle o lo fa adesso (entro 15 -20 giorni dalla mastoplastica) oppure dopo 6 mesi.
Un saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno,
le consigliamo di aspettare almeno un paio di mesi per verificare almeno l'evoluzione del risultato dell'intervento.
Poi se desidera potrà anche sostituire le attuali protesi con una misura più grande.
Non creda che grande è bello, l'importante è la proporzione, ed il suo è un seno ben proporzionato.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Se ritiene di avere ora un seo meraviglioso,perche cambiare? Non identifichi bellezza con volume.Dalle foto inviate mi sembrano molto adatte al suo torace.
Lasci passare il tempo,almeno 1 anno,prima di prendere la decisione di reintervenire.Per ora sia felice del suo risultato,davvero ottimo!
Auguri
Dott.Rita Solinas

se è contenta dell'aspetto aspetti qualche mese prima di prendere decisioni

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Per variare la taglia del seno può intervenire anche subito

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Meglio attendere almeno 3-6 mesi per prendere una decisione

Eè troppo presto per valutare un risultato di mastoplastica additiva che, ad una prima osservazione delle fotografie da lei riportate, sembra ottimo.
Il suo chirurgo saprà consigliarla riguardo ad eventuali correzioni e le conseguenti tempistiche

Dott. Marco Sanna
4.8
(29)
3 sedi di Como, Lecco...

Non si lasci prendere dall'ansia e dalla fretta. Attenda ancora qualche mese per prendere una decisione definitiva con maggiore serenità, ovviamente discutendone col chirurgo che l'ha operata

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

dovreste avere più fiducia nelle indicazioni del chirurgo prima e meno ansia dopo. Le consiglio di aspettare almeno tre mesi per valutare se è una vera esigenza, una volta assestate per posizione e gonfiore. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Ne parli col suo chirurgo, visto che è contenta del risultato, se vuole può chiedere un parere al Dr. Noledi di Chiavari.
Saluti,
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissima Sig.Romina, le consiglio di consultarsi direttamente col suo chirurgo, certamente saprà darle la soluzione più adatta.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 17 set 2018
Mastoplastica additiva
17 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2022
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2021
Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 25 mag 2017
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2016
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2023
Mastoplastica additiva
21 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 8 mag 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente