Partivo da una partenza di mezzaprima/zero seno... Avevo 70cc per seno secondo il crisalix, il dottore mi ha inserito 280cc mentor anatomiche profilo medio. Mi soddisfano abbastanza ma c'è un unico difettino, non sempre si vede a vista d'occhio, ma si vede l'ombra del mio vecchio solco, e anche se vai a toccare, si sente che in quel punto dove si vede l'ombra finisce la mia 'ghiandola' mammaria e sotto è solo protesi. Il mio dottore ha detto che è un inconveniente normale perché partivo da 0 seno e non avevo solco(?) E tutta la mia ghiandola non arriva fino alla fine della protesi e quella parte rimane scoperta. È esattamente questa la motivazione?A me informandomi online mi sembra anche bottoming out ma il dottore l'ha escluso, perché ho visto bottoming out è proprio quando la ghiandola si ferma a metà della protesi e sotto rimane scoperta... Come è possibile comunque risolvere un problema del genere? Secondo voi cosa è? Voglio tornare dal chirurgo a farmi correggere il difetto ma vorrei tornarci studiata... Perché non ha ammesso l'errore e l'ha trovato un inconveniente normale perché non avevo solco mammario(???). Ovviamente io a ipotizzare con il bottoming out ho azzardato, non so cosa sia chiedo a voi. Grazie.
non c'è nessun difetto. se ha scelto quel chirurgo per operarsi ora deve fidarsi. non "studiarsi" per attaccarlo con fantasticherie
Uso il Crisalix da anni e non ho mai visto una paziente con 70 cc di volume, neanche le pazienti più piatte, ma a parte questo, la motivazione che le ha spiegato il collega è assolutamente corretta, non è un errore.
salve, il risultato è molto buono, non vedo difetti significativi; complimenti al Collega.
Dalla foto non si vede il difetto da lei descritto e se così è, non se ne deve preoccupare. La spiegazione del suo chirurgo è corretta
da quello che dice occorre un intervento
saluti
nicola catania
dalla foto non si vede un difetto evidente che giustifichi un reintervento. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
l'analisi del collega mi sembra corretta. Il bottoming out è un fenomeno che non riguarda il suo caso. La presenza di piccole imperfezioni dopo qualsiasi intervento chirurgico è normale, l'importante è che il risultato complessivo sia soddisfacente e a giudicare dalla foto non vedo alcun motivo per ritenere che ci sia stato un errore.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buonasera mi chiamo Alyna ho 24 anni e 8 giorni fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva. Partendo da meno di una prima sapevo già che avrei avuto un po' di svantaggio nella naturalezza del risultato finale, così ho deciso di non esagerare nella misura essendo anche esile di corporatura ho scelto le protesi Motiva Ergonomix da 340cc . Ho espresso chiaramente il desiderio di un seno più naturale possibile ma adesso,ad una settimana dall'intervento guardo i miei seni e li vedo dritti come due missili con il polo superiore quasi più grande dell'inferiore (ovviamente volevo il contrario) e i capezzoli che quasi quasi tendono a guardare giù. Così mi ritrovo ad avere un aspetto da pin-up con la canottiera per poi sapere che giù non è come mi aspettavo . So bene che non è il risultato definitivo e devo avere pazienza ma ho bisogno di sentire altri pareri , secondo voi scenderà il seno fino a trovare la sua naturalezza ammorbidendosi o la forma bene o male rimarrà questa ? Aiuto!!!!
Se il seno fosse già bello a 8 giorni sarebbe strano.
Lei partenti da una coppa vuota e aggiungendo più di due nota, come è normale, la protesi molto alta.
Ci vuole tempo per i tessuti inferiori x adattarsi
A volte 6 mesi
Segua le istruzioni del suo chirurgo
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Salve! Per favore vorrei chiedere un consiglio. Nell 2009 ho eseguito operazione di mastoplastica additiva con protesi Allergan,operazione andata abbastanza bene. Nell ottobre dell 2014 ho fatto mammografia con diagnosi rottura protesi sinistra,dopo di che ho eseguito anche RM bilaterale della mammella,dianosi (a sinistra lieve irregolarità dell profilo protesi co,associata a disomogeneità' del contenuto dello stesso,in particolare in corrispondenza sua porzione inferiore e posteriore , come per iniziali manifestazioni di rottura intracapsulare). Nella clinica dove ho fatto operazione,dottore che mi ha operato mi ha consigliato di cambiare la protesi(ho portato riferito dell RM e anche il cd,che il dottore non ha visualizzato!!!) Decisione era molto difficile. Alla fine ho fatto operazione 7/04/2015 per sostituire la protesi rotta ,che dopo anestesia mio chirurgo mi ha comunicato che protesi integra !!!ma hanno deciso sostituire lo stesso.Operazione fatta per niente!!!! .Ora dovrei affrontare anche le spese (che nel caso di protesi rotta avevo assicurazione).Vorrei sapere cosa potrei fare in questo caso, dovrei pagare?Come dovrei procedere.Vi ringrazio anticipatamente . Elena
Gentilissima,
è una situazione delicata, dovrebbe consultare un legale. Se è stata sbagliata la diagnosi, allora loro devono farsi carico. Se la diagnosi è corretta le spese le deve sostenere la casa produttrice delle protesi.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.