Double bubble o doppio profilo, soluzioni?

Luigiapan
22 mag 2024 · Ultima risposta: 24 mag 2024

Buongiorno, circa 18 mesi fa ho fatto un intervento di mastopessi con protesi e round block, ad oggi il mio seno si presenta come in foto, se non ci fosse quel doppio profilo, sarei soddisfatta del risultato. È possibile risolvere? Se sì, bisogna cambiare protesi oppure basta un piccolo intervento "correttivo"? Grazie!

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, il doppio profilo si corregge con cambio protesi, cambio piano se retroghiandolari, e rimodellamento della ghiandola ( espansione...); serve una visita per capire meglio la situazione e pianificare il reintervento
a disposizione

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Sempre consigliandola di rivolgersi in primo luogo al chirurgo che la ha operata, dalle foto che ha postato e senza avere dati sufficienti. Sul tipo di intervento, dovrebbe sottoporsi a un intervento correttivo possibilmente senza togliere le protesi.
Si dovrebbe revisionare la mastopessi per espandere la ghiandola nel polo inferiore in modo che copra i bordi delle protesi che hanno un diametro più grande e ridurre il diametro delle areole.
Una alternativa, se possibile, è un lipofilling con il trasferimento di suo tessuto adiposo nel doppio profilo per riempirlo e attenuarlo, questo senza tagli o punti ma con con piccoli forellini.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

A completamento della risposta che si è inviata prima di finirla , dicevo dei piccoli forellini che non lasceranno cicatrici nella zona dove si preleva il grasso e nelle parti laterali della ghiandola Sempre che ci sia un poco grasso da poter prelevare.
Cordialmente dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno
la correzione più logica e definitiva e’ una revisione chirurgica.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente