È vero che chi ha un po' di seno ha rischio maggiore di avere l'effetto double bubble rispetto a chi è piatta?
Assolutamente sbagliato! L’effetto da lei citato è conseguenza dell’apertura di piani anatomici per collocare protesi di misura eccessiva alla compliance naturale della mammella originaria
no. non è vero. Il DB è determinato da altri fattori
E' assolutamente falso. In ogno caso il suo medico gli eventuali rischi li calcola prima
Gentile Giulya,
non è dovuto a quello che Lei riferisce. Assolutamente.
L'unica condizione che potrebbe associarsi a maggior rischio di double bubble è il seno tuberoso. A volte mammelle cadenti dove non si esegue una mastopessi sufficiente possono favorire tale effetto collaterale.
Non bisogna confondere tale complicanza col bottoming put, la discesa eccessiva della protesi sotto il solco mammario, condizione più frequente quando il planning chirurgico non è corretto o la tasca non è stata eseguita con la giusta accortezza.
Cordialmente
dott. Egidio Riggio
si tratta di un errore di tecnica chirurgica
No, non è così! Secondo il mio modesto parere è il risultato di un errata indicazione chirurgica o di un errore di tecnica chirurgica. Anche in presenza di una piccola ptosi ci sono tecniche ideali di correzione, evitando complicanze, le ripeto, dovute ad errori di indicazione.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Assolutamente falso. Spesso è dovuto ad errori chirurgici. Si rivolga ad un professionista serio e ascolti i consigli che le dara.
no assolutamente, faccia una visita e decida
saluti
nicola catania
Cara signora,
Effetti una visita da Chirurghi specialista in chirurgia plastica e vedrai che questo rischio si può contenere.
Cordiali saluti.
Dottor Stefano Chiummariello
salve, il doppio profilo dipende da una scelta errata della tecnica e delle protesi rispetto alle dimensioni delle mammelle.
Se si rivolge ad un chirurgo con esperienza, certamente questo rischio sarà azzerato.
saluti
non c'entra niente. dr.Peroni Ranchet
non legga fesserie su internet e si consulti con un chirurgo. il double bubble è un difetto dovuto all'errato posizionamento del solco sottomammario della protesi quando il muscolo non viene scollato sufficientemente o se si formano aderenze tra il cercine fibroso del solco sottomammario e i piani profondi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.