Per quanto tempo si deve tenere il drenaggio? Il mio medico mi ha detto di tenerlo per 3 giorni, non saranno pochi? mi farà molto male quando si toglierà?
I tempi di rimozione del drenaggio dopo una mastoplastica additiva variano a seconda della quantità che ogni giorno viene prodotta. In genere sono sufficienti due-tre giorni per rimuovere il drenaggio quando ormai il liquido siero ematico è diventato solo sieroso ed è in scarsa quantità...
Il drenaggio viene rimosso quando non drena più liquidi dai tessuti.
Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
l'uso del drenaggio non ha regole fisse, tanto che alcuni chirurghi nemmeno lo inseriscono. Il tempo di mantenimento può variare tra 1 e 3 giorni e a seconda della tecnica utilizzata e della quantità di liquido raccolto.
Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Lo deciderà il suo chirurgo,non servono i sondaggi generici
saluti
Lasci decidere al suo chirurgo.
il drenaggio si toglie quando non drena più ; lo decide il medico.
Utilizzo sempre un drenaggio aspirativo dopo una mastoplastica additiva o una mastopessi con protesi che rimuovo dopo 48 ore insieme ai cerotti. In casi eccezionali può essere necessario un giorno in più.
NON USO MAI DRENAGGI,RITENGO SIANO FONTE DI INFEZIONI,PRIMA SI TOGLE è MEGLIO è
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.