Buon pomeriggio gentili specialisti,
vorrei fare alcune domande sulla qualità della marca di protesi Polytech.
Conosco poco queste protesi e vorrei sapere come si posizionano, se l'aderenza al corpo è immediata, se ci sono possibilità di manipolazione per farle stare bene quando vengono indossate, e quali sono i rischi.
Non ho trovato immagini su internet per poter capire la differenza tra quelle che ci sono sul mercato, cambia il metodo di inserimento in base alla protesi?
Grazie per le vostre risposte, con più informazioni potrò gestire meglio la richiesta d'informazioni delle utenti.
Un sentito grazie da parte della community di Guidaestetica :)
Buondì, intanto ti posso garantire che difficilmente potrai tirare fuori una esauriente e completa conclusione riguardo le protesi Polytech o altre. Dopo quasi 60 anni di ricerca e sviluppo tecnologico, tutte le aziende più importanti producono delle protesi di ottima qualità, le differenze sono minime. Polytech produce protesi in poliuretano e relativamente di recente produzione rispetto altre lisce o testurizzate. Comportano probabilmente alcuni vantaggi ma a lungo termine non ci sono studi definitivi che possano offrire conclusioni ben validate. D’altronde, la tecnologia e la ricerca è sempre in sviluppo e un semplice utente di internet non potrà mai avere la capacità e tutte le dovute informazioni per fare la cosiddetta “scelta giusta”. KEIT, diversamente da altri, opera come brand e per ogni intervento con impianto di protesi, offre la garanzia a vita contro la rottura. Cioè, se malauguratamente si rompe una protesi, noi offriamo l’intervento di sostituzione di entrambe le protesi e il nuovo rimodellamento del seno totalmente gratuito, per tutta la vita.
Ho usato negli anni varie differenti protesi, incluse Polytech.
Da tre anni uso solamente Motiva, la cui superficie è allestita con nano-tecnologia. Ottimo alloggiamento e risultato estetico. Nessuna complicazione finora. Preciso che io inserisco le protesi sotto la fascia muscolare.
Gent.Mara,
le tecniche operatorie e i rischi sono identici per ogni tipo di protesi e la marca non cambia niente, ecco perchè non ha trovato nulla. Le protesi non aderiscono e non si manipolano e se vuole un consiglio non assecondi le fantasie delle lettrici. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno.
Polytech è un’ottima azienda.
Tuttavia produce protesi identiche per tipologia a quelle delle atra azienda.
Discorso a parte sono le protesi ricoperte di Poliuretano.
Queste ultime offrono alcune vantaggi rispetto a quelle “normali” ma non richiedono alcuna “precauzione” particolare da parte delle pazienti
Salve,
il tipo di inserimento non dipende dal marchio della protesi.
Si rechi in visita con uno specialista per fugare ogni dubbio o domanda.
Cordiali saluti,
SCEB
Gentili dottori, chiacchierando qui sulla community, ho appreso da un'utente, prossima alla mastoplastica, la scelta del suo dottore di procedere con una round block per sollevare il seno e riallineare i capezzoli e, al contempo, effettuare anche il taglio nel solco sottomammario per inserire la protesi. Il dottore motiva la scelta, sostenendo che l'inserimento della protesi dal solco sottomammario sia migliore e assicuri un risultato esteticamente più gradevole. Non avendo mai sentito prima di una tale procedura mi chiedevo, se fosse effettivamente una scelta valida e i benefici nell'effettuare questo doppio taglio? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve,
Ci sono chirurghi che preferiscono inserire le protesi mammarie attraverso un'incisione periareolare e altri attraverso un'incisione sottomammaria. Entrambe le tipologie di incisione hanno vantaggi e svantaggi.
Chi crede nei vantaggi dell'incisione dal solco, utilizza questo accesso anche quando fa una mastopessi round block, avendo così 2 cicatrici.
Chi crede nei vantaggi dell'incisione periareolare, utilizza la stessa incisione per inserire la protesi e fare la pessi round-block, con l'indubbio vantaggio di avere un'unica cicatrice.
La cicatrice al solco sottomammario diventa un limite, se nel tempo si decide di aumentare le dimensioni della protesi, poiché in questo caso la cicatrice si può spostare sulla mammella.
Saluti e auguri.
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno Dottori, volevo chiedervi gentilmente se potete descrivermi come vedete il mio seno prima della mastoplastica (se sono asimmetrici, se sono diversi tra loro ecc..) ora dopo un anno dalla mastoplastica in dual plane, i seni sono diversi tra loro sia di volume che di forma delle protesi. Purtroppo posso solo mettere la foto del prima. Grazie.
È uno scherzo vero?!? Lo ammetta!
Non ha asimmetria anche perché in natura la simmetria assoluta NON ESISTE!
Se osserva bene i volumi delle due mammelle sono molto similari, idem l’altezza dei complessi areola/capezzolo. Noterà invece una “extrarotazione” ( rotazione della mammella verso il lato piuttosto che verso il davanti) per la mammella destra! Orbene è dettato dalla peculiare conformazione della sua gabbia toracica a sua volta funzionale alla disposizione del cuore in essa. Nei soggetti bassi il cuore è quasi orizzontale occupando entrambi le logge, mentre nei soggetti alto/longilinei si dispone verticalmente impegnandosi per lo più verso il destra/retrosternale (il suo caso) con una maggiore bombatura dell’emitorace destro. La mammella si adatta alla superficie toracica per cui si proietterà nella direzione corrispondente al radiante toracico!!!
Una valutazione senza un post è comunque mera retorica anatomica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.