Buonasera, la mia domanda riguarda la taglia del mio seno. Mi sono sottoposta alla mastoplastica additiva chiedendo esplicitamente al chirurgo una 3abbondante/4. Mi ha impiantato protesi 390cc alto profilo, dual plane. Partivo da una prima abbondante, seno tuberoso, brutto e svuotato causa dimagrimento e allattamento. Ad oggi, a distanza di 2 settimane dal mio intervento, il seno si è già parecchio sgonfiato (subito dopo l'operazione il reggiseno post operatorio sì chiudeva a malapena, adesso si chiude tranquillamente nell'aggancio più stretto) e già non riempio più una 3B. Sicuramente si sgonfierà ancora, essendo l'intervento recente. Possibile con 390cc di protesi raggiungere solo una seconda?
Buondì, non credo che con protesi 390 cc di alto profilo sia solo una seconda taglia. Poi bisogna anche valutare quanto sei alta, le dimensioni del torace, le condizioni della ghiandola e della pelle prima dell’intervento, ecc. Molto probabilmente hai almeno una bella terza che va più che bene. Tieni ben presente che più grosse e pesanti sono le protesi e più tendono a scendere e creare problemi ed inestetismi, soprattutto in donne con grosse perdite di peso e pelle flaccida e poco elastica. Non ho visto il seno e il risultato ma credo che il tuo chirurgo abbia fatto la scelta giusta.
Gentile paziente;
la resa di alcune protesi è differente rispetto ad altre. Le consiglio di fissare un controllo con il suo medico e di esprimere eventualmente la sua insoddisfazione. Certamente troverà il modo per soddisfarla.
Saluti
Studio Medico SCEB
Buongiorno,
dipende da tanti fattori il raggiungere una certa taglia di reggiseno, non è solo il volume delle protesi. Non è così semplice la scelta pre operatoria, richiede tempo analisi condivisone di possibilità anche con creazione di modelli in 3D e altro e non sempre combacia. A volte comunque può essere necessaria una protesi ben più grande di 400cc. Non si può generalizzare la risposta.
Cordiali saluti.
È troppo presto per trarre conclusioni, ma da ciò che descrive il suo quadro clinico iniziale non era semplice. Continui a confrontarsi col chirurgo che l’ha operata
lei ha troppi dubbiai chiarisca con chi le ha fatto l'intervento
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
non è la protesi a definire il volume ma la situazione di partenza. Le consiglio di aspettare a trarre conclusioni perchè il seno cambia forma nel tempo prima di stabilizzarsi. Certo è che la resa dei volumi dipende anche dalla tipologia di protesi impiantata, tonde, anatomiche , ergonomiche ecc...
Le consiglio di parlarne con il suo medico, sicuramente le potrà dare direttive migliori e nel caso di insoddisfazione aiutarla a trovare una valida risoluzione.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
ormai il gonfiore è probabilmente in gran parte riassorbito. dr.Peroni Ranchet
direi che dalla descrizione della situazione di partenza complessa, non può che essere contenta del risultato ottenuto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.