Ho effettuato un ecografia presso il mio endocrinologo di fiducia alle protesi dopo circa 8 mesi e mezzo dall'intervento di mastoplastica, durante l'ecografia mi sono state fatte alzare le braccia e anche aprirle verso l'esterno più di quanto sento di poter fare di solito, infatti mi sono sentita tirare e ho avuto fastidio non ricordo se ho sentito anche un po di dolore poco però, questa cosa mi ha spaventata e mi è venuta la paura che a seguito di questo movimento un po eccessivo secondo me, si possano essere spostate le protesi verso l'esterno del torace anche di un millimetro. È possibile questa cosa che succeda per questi movimenti?
Buondì 🌞, stai tranquilla che ormai le protesi sono ben fisse e stabili nella giusta posizione. Puoi continuare una vita normale. 🙏🤗🙏
No, non sono possibili spostamenti se la protesi alloggia in maniera appropriata in una tasca di dimensioni corrette (mai più grande della misura dell'impianto).
Buonasera penso che un consulto con il suo chirurgo le toglierà ogni dubbio. Sarebbe un evento raro.
Cordialmente
E' possibile, ma non deve succedere, ed è difficile che succeda dopo 8 mesi per un movimento così semplice, cosi come è difficile considerare spostamenti "millimetrici". Sollevare normalmente le braccia deve sempre essere possibile dopo una mastoplastica, anche subito dopo l'intervento, con le dovute cautele . Non sò se una limitazione al movimento delle braccia era già presente dopo l'intervento, ma in tal caso, dovrebbe ormai essere scomparsa. Quello che è accaduto durante l'ecografia sembrerebbe più uno "stiramento" di altra natura, per quanto strano se in presenza di un medico, e non credo riguardi la protesi. Tuttavia, senza un esame e una valutazione diretti non mi sento di garantirglielo. Cordiali saluti
Non è successo niente. Stia tranquilla
Gentile paziente;
mi sento di dirle che può stare tranquilla; le protesi non hanno subito alcun spostamento perchè vengono testate per poter garantire una vita normale dopo l'impianto.
Saluti
Studio Medico SCEB
Tranquilla, non è successo nulla
Buondì, no, non è assolutamente possibile.
Per quanto riguarda l’esame ecografico, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista radiologo, ognuno deve fare il proprio mestiere, diversamente la specializzazione non servirebbe a nulla. Le assicuro che un endocrinologo non può avere le stesse capacità di un radiologi, soprattutto per una valutazione che rischiare un’alta competenza.
Gentile signora,
stia tranquilla, il tipo di movimento che ha effettuato non può aver causato alcun tipo di problema.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
assolutamente no
saluti
nicola catania
buongiorno, direi che non dovrebbe essere successo alcunché però le consiglio di rivolgersi per un veloce controllo al suo chirurgo
È possibile dopo intervento di mastoplastica additiva fare esercizi in palestra con elettromiostimolazione? Per intenderci, mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, isometrici e isotonici, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso degli elettrodi. Ci si allena indossando un giubbino e dei pantaloncini ai quali si attaccano gli elettrodi (ovviamente anche sui pettorali). Questo tipo di ginnastica è in grado quindi di intensificare la contrazione mediante l'applicazione di elettrodi direttamente sopra il muscolo.
Non le consiglio di farla
Salve... il 26 di questo mese dovrei fare le analisi preoperatorie per l'intervento. Oggi però ho iniziato a prendere l'antibiotico perché ho un infezione alla gola e sono stata poco bene. Secondo i miei calcoli dovrei finire di assumere l'antibiotico il 24 notte e le analisi preoperatorie le avrei il 26 mattina. Me li fanno lo stesso gli esami? O l'antibiotico sfasa i risultati degli esami? Non è possibile nessuna eccezione?
Buongiorno faccia gli esami e ne parli con l’anestesista, cordiali saluti Dr Malloggi
Buonasera, sto valutando di operarmi per correggere il mio seno tuberoso e durante la visita con il chirurgo mi sono state proposte queste protesi: Natrelle 410 335 mf a destra e 370 mx a sinistra. Purtroppo manca un mese alla seconda visita, e durante il primo colloquio mi è sfuggito fargli questa domanda: partendo da una seconda tuberosa, con queste protesi a che misura arriverei? Mi disse che se avessi inserito protesi più grandi saremmo andati fuori dai confini naturali del mio seno, cosa s'intende esattamente?
Mi auguro che lei si sia confusa circa le protesi che le hanno proposto. Le Natrelle 410 sono protesi anatomiche Allergan con testurizzazione Biocell, ritirate dal mercato da più di un anno per perdita del marchio CE. Alla prossima visita chieda al suo chirurgo delle spiegazioni in merito.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.