Dubbio sulla taglia raggiunta post mastoplastica

Alisea11
22 giu 2021 · Ultima risposta: 11 set 2021

Buonasera, mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva una decina di giorni fa, sono state inserite delle protesi da 240 cc sottomuscolo. La mia richiesta era stata di raggiungere una seconda abbondante, non di più, soprattutto per il timore che sul mio fisico potesse "stonare" una misura maggiore, sono 1.63, peso 53kg e ho come misura del sotto petto 75 cm, partivo da un seno "zero". Al momento però sono un po' dubbiosa, forse avrei dovuto optare per un aumento maggiore. Per cui vorrei chiedervi un parere, a vostro avviso una protesi maggiore inciderebbe sulla naturalezza del risultato? Ne ho ovviamente parlato con il mio chirurgo, il quale è disponibile a sostituire le protesi, ma non prima di qualche mese, giustamente direi, in quanto comprendo che ci sia bisogno di tempo per adattarsi e farsi un'idea. Aggiungo che in sede d'intervento ha valutato di non inserire la protesi da 270 cc in quanto a livello estetico non lo convinceva il risultato.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, questo è un problema che succede spesso se la paziente non ha ben chiaro cosa vuole come risultato, oppure quando il chirurgo non riesce a capire bene cosa lei vorrebbe avere. A mio avviso, per le dimensioni che ci metti a disposizione, probabilmente avresti dovuto optare per una protesi di alta proiezione e di 300 - 350 cc di volume. La differenza di larghezza e altezza tra 240 e 270 cc è veramente minima e non si nota neanche a occhio libero. Spesso, quando una paziente chiede un risultato “naturale”, vuol dire “naturale e sexy”, perciò il chirurgo ci deve mettere un po’ di “coraggio” e applicare protesi un po’ più grosse.

Può sostituirla fra 6 mesi, mi sembra un buon risultato. Ricordi: di solito meno volume, meno complicanze!

2 sedi di Ancona, Macerata...

ben ftto. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Bisogna aspettare e vedere se le piace il risultato finale, il chirurgo se ha ritenuto opportuno la protesi più piccola, avrà fatto la scelta giusta in base alle sue richiesta e alla sua corporatura.

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

mi sembra un buon risultato. non vedo motivo di sostituirle

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Protesi risalite di 1 cm

Elisabaf
Elisabaf
14 feb 2019 · Ultima risposta: 17 giu 2020

Buona sera. Oggi dopo 4 mesi ho fatto il controllo della mia mastoplastica additiva sottomuscolare. Partivo da una mezza taglia e ho messo le sebbin 280 cc. Il chirurgo disse che più grandi non ci stavano nel mio torace. A vederle oggi non mi pare avesse ragione. Cmq il problema è che lui mi ha detto che sono "risalite" di 1 cm. Infatti la cicatrice non è nel solco sottomammario, ma un centimetro sotto. Immaginate la mia felicità. Già sono dure come il marmo e non si toccano neanche se le avvicino con forza, sono più piccole di quanto le avrei volute... La mia domanda è: è possibile che siano risalite o è stato un intervento non perfetto? E soprattutto se metto delle protesi più grandi, come mi ha proposto il chirurgo(pagandolo di tasca mia tra l'altro 3000 euro per il nuovo intervento), è sicuro che le cicatrici saranno al loro posto?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

se sono risalite e dure si è formata una capsula periprotesica,occorre una visita
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Sostituzione mentor con motiva?

Anonimo
22 nov 2016 · Ultima risposta: 25 nov 2016

Buongiorno, chiedo gentilmente un'info, a gennaio mi sono state inserite mentor 375 dual plane, profilo moderate plus CPG312, a tutt'oggi le protesi non sono ancora "scese" e dovrò sottopormi ad un piccolo intervento per l'abbassamento e non solo, il Dottore dovrebbe girare una protesi che ha ruotato, siccome fin da subito non sono stata soddisfatta dalla resa del tipo di protesi, essendo messe in dual plane e partita da una prima scarsissima, il risultato è una 3b scarsa a sx e una 3b scarsissima a dx (prima dell'intervento si vedeva una lieve asimmetria) e da vestita non ci si accorge dell'intervento; a me piacerebbe cambiare le protesi per avere quel centimetro in più di sporgenza, ossia una 3b piena!Ora perchè si noti un po', metto reggiseno push up! Il Dottore mi ha proposto le Motiva ergonomix full 500cc, cosa ne pensate voi? verranno esageratamente grandi?ci saranno problemi di rippling? io vorrei acquistare un centimetro in più rispetto a come sono adesso, che ripeto, da vestita, non si nota niente!non sono una persona che ama esporre il proprio corpo, però che un pochino si veda, si! allego una foto! Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti!

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Personalmente dalla sua foto non capisco dove debbano "scendere" e nemmeno mi sembrano tanto piccole: comunque se vuole aumentarle lasci la scelta al chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Masto + Risultato e Tatuaggio

Anonimo
7 giu 2018 · Ultima risposta: 16 nov 2019

Salve, a breve mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica additiva (fine giugno). Vorrei sapere quanto tempo sarebbe opportuno aspettare prima di fare un tatuaggio come quello in foto. Inoltre vorrei sapere che risultato potrei ottenere secondo voi Ho le seguenti misure: 74 cm sottoseno e 81 cm giroseno quindi una prima scarsa. Inserirò protesi Polytech mesmo sensitive tonde sotto ghianola, la scelta sarà tra 285 ml media proiezione o 315 ml alta proiezione. (la tabella è in foto con le misure millimetriche) Spero possiate aiutarmi a capire il risultato Inoltre , tra ml, gr, e cc ci sono differenze? Grazie

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Per prima cosa le consiglio di fare il tatuaggio almeno sei/otto masi dall’intervento. Per quanto riguarda taglia e misure, mi deve scusare ma io non sono assolutamente in accordo con la scelta sia delle protesi tonde che della loggia retroghiandolare. Premesso che ogni donna è unica ed ogni mammella è unica, e che un chirurgo sceglie la protesi in base alle caratteristiche anatomiche e a tante e diverse misurazioni quali la distanza tra il giugulo e il capezzolo, la base del torace, la base della mammella esistente, la distanza tre l’areola ed il solco sottomammario, lo spazio esistente tra le due mammelle etc, una protesi anatomica può correggere ed integrare il cono mammario in modo più preciso, armonico, naturale ed elegante. Discorso a parte merita la sede di impianto. Nella mia lunga esperienza ho ovviamente utilizzato entrambe le logge, retroghiandolare e dual plane, ma a distanza di anni ho potuto personalmente costatare che i migliori risultati, a distanza di tempo, erano quei casi nei quali le protesi erano alloggiate in dual plane mentre, al contrario, le retroghiandolari non avevano un risultato estetico soddisfacente, coesisteva contrattura capsulare, si vedevano e si palpavano i bordi delle protesi. Insomma non ne ero assolutamente soddisfatto. Se vuole ed ha tempo, può andare sul sito ufficiale della SICPRE. Nel Congresso di Roma del 2018 può trovare gli atti multimediali. Se va alla giornata di sabato “chirurgia estetica mammella” può vedere l’intera mia relaz

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 25 set 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 11 set 2021
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 20 giu 2024
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 17 ago 2022
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2022
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 14 ott 2017
Sostituzione protesi mammarie
10 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente