Salve, vorrei sapere qual é la durata media delle protesi di ultima generazione e se é consigliabile cambiarle dopo tale durata perché si usurano e potrebbero creare problemi o semplicemente per mantenere sempre un effetto estetico impeccabile. Grazie mille!
Nessuna protesi è eterna, nel senso che essendo un device che non si autoripara piano piano con il tempo potrebbe andare incontro a rottura.
Detto questo è sbagliato dare una previsione esatta, molte protesi superano anche i 20 anni ma dipende dallo stile di vita e da eventuali traumi.
Non hanno quindi una data di scadenza definita, vanno controllate ecograficamente ogni anno.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Milano//Calabria
Non esiste una scadenza anche se ovviamente le protesi vanno incontro a deterioramento col passare degli anni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
non si puo' stabilire una scadenza fissa
Non esiste una scadenza... tutto si deteriora ... ma io ho pazienti operate 20 anni addietro che hanno ancora il loro seno fiero.
non c'è scadenza, ma si fa riferimento alla storia di ognuna: traumi, capsula ecc. dr.Peroni Ranchet
Le protesi attuali non hanno una data di scadenza.. si cambiano solo in caso di rottura, contrattura capsulare o risultato estetico non più adeguato... detto ciò è difficile dare una stima della durata in ogni singolo paziente... la rottura è molto rara.. e avviene dopo molti anni in genere... ovviamente in caso di sport estremi e di traumi questa affermazione va ridimensioanta
A seconda delle case produttrici le protesi mammarie possono essere garantite a vita o per un periodo compreso tra i 10 ed i 15 anni.questo non vuol dire che non si possano rompere in particolare in seguito a traumi più o meno violenti (strattone da cintura di sicurezza ,traumi diretti del torace ed anche mammografia ripetute e mal condotte )
le protesi non sono eterne e dopo 15-20 anni in media vanno sostituite.
Purtroppo sapremmo l’esatta durata di queste nuove protesi solo tra 20 o trent’anni. Però già sappiamo che sia la mail che le protesi vanno controllate 12 massimo 18 mesi. Questo per sempre e per tutte le donne.
Salve potremmo dirlo con certezza solo tra 30/40 anni. Comunque controlli annuali alla mammella e quindi alle protesi sono sempre d’obbligo
Non lo sa nessuno, ma tutti sappiamo che mammelle e protesi si devono controllare ogni anno. Comunque
Buonasera vorrei sapere se è normale avere un seno assimetrico e un addome gonfio e rivolto verso l'alto o se devo effettuare una visita specialistica di tale genere . Saluti Grazie Giulia
non si capisce bene la sua domanda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.