E se le protesi si rompono?

Samantah
4 gen 2018 · Ultima risposta: 12 gen 2018

Buona sera, stavo facendo alcune considerazioni dato che sto pensando di fare un aumento del seno. Tra i miei dubbi c'è il seguente: e se le prosi si rompessero? Il contenuto dove andrebbe a finire? Grazie

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve Lulu'
dalla foto è innegabile una asimmetria dovuta a due tasche mal confezionate .
Sicuramente il suo chirurgo sapra' rimediare.
Cordiali saluti
Dott Salvatore Marrocco
Padova

Gentile paziente,
come le hanno correttamente detto i colleghi, si tratta di un'evenienza molto rara e anche se dovesse verificarsi il gel coesivo rimane in sede senza migrare altrove.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, se la rottura è intra-capsulare (ossia si rompe solo la protesi mammaria ma non il "guscio" che nel frattempo il suo organismo ha formato intorno all'impianto), il gel coesivo viene trattenuto all'interno della tasca che contiene la protesi. Questa è la evenienza più frequente. Se invece si dovesse rompere anche il "guscio" oltre alla protesi la situazione è più complessa ma comunque sempre risolvibile. Cordiali saluti

Le protesi sono un dispositivo sicuro, difficile che si rompano,le dico che ho un video che presto pubblicherò in cui un Auto passa su una protesi e non succede nulla, ma comunque il gel è coesivo non migra!

4 sedi di Caserta, Napoli...

gentile Samantah,
le nuove protesi contengono gel "coesivo" che anche in assenza di contenimento mantiene la sua forma e non si spande, inoltre l'organismo stesso provvede a formare intorno alla capsula della protesi una capsula di tessuto che rappresenta un ulteriore mezzo di contenimento del silicone che pertanto no va da nessuna parte.
Questa ulteriore garanzia non deve però spingere a trascurare e non affrontare la situazione, senza emergenza e senza ansia, in caso di rottura accertata, è consigliabile prevedere una sostituzione delle protesi.
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti

Non si muovono.,il gel corsivo non migra. Può vedere sul mio profilo un video

Le protesi non si rompono facilmente e quelle attuali sono in gel coesivo per cui tutto resta lì dentro la capsula periprotesica. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
sarà sufficiente abbassare a sinistra, riposizionando la protesi e rimodellando la tasca.
Si affidi ai consigli del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

L'asimmetria è evidente . Consulti il suo chirurgo.

Abbassi solo quello più alto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Il seno più alto é quello che é risalito. Se le protesi sono sotto il muscolo é frequente il il dislocamento verso l'alto se non si usa la fascia toracica e si fanno sforzi troppo precocemente. Si rivolga al suo specialista
CDT r Massimo Ré

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

La asimmetria delle mammelle postchirurgica è abbastanza frequente. Talvolta è pochissima, altre volte più evidente. L'importante è non aver avuto complicazioni. Il riposizionamento è semplice e veloce ed il suo chirurgo è sicuramente il più indicato a correggere.

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

nessun problema per la revisione ; basta ampliare la tasca di sinistra verso il basso ; le cicatrici sono corrette e la distanza fra le mammelle anche , essendo le mammelle distanti originariamente fra loro .

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 12 gen 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2017
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 5 mag 2020
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 13 dic 2023
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 19 lug 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2022
Sostituzione protesi mammarie
6 Risposte, Ultima risposta: 19 giu 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente