Donna di 32 anni, Milano,a intenzionata a fare una mastoplastica additiva (dottor Malan, di Torino). Vorrei sapere se è sufficiente una protesi per sollevare o riempire la parte superiore del seno e se rischio che, una volta inserita la protesi, si sentano i suoi bordi. Non capisco cioè se ho tessuto a sufficienza a ricoprire la protesi ed eventuali pieghe che potrebbero formarsi. Vorrei avere dei vostri pareri, Grazie.
deve fare una visita ed eventualmente una mastopessi
Gentile signora,
con il solo impianto di protesi si ottiene un aumento del volume mammario. Per alzare il seno è indispensabile anche un lifting.
A disposizione.
Difficile dirle si o no... Dipende da moltissimi fattori alcuni clinicamente evidenti in fase di visita, altri che possono emergere durante intervennto,
Controlli il sito / social del suo chirurgo e decida se il tipo di risultato che in genere ha ottenuto in casi simili al suo la aggrada
Gentile signora,
le caratteristiche delle sue mammelle sembrano tali da dover eseguire un intervento di rimodellamento, risollevamento con simmetrizzazione, oltre che un impianto protesico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentile Antonella,
senza una visita un parere conta poco.
Dipende dalla dimensioni del suo torace, dal tipo di protesi scelta, dallo spessore dei tessuti superiormente, dalla tecnica di impianto e posizionamento della protesi.
Cordiali saluti
dott. Egidio Riggio
Difficile dare dei consigli adeguati senza una visita. Chiarisca il tutto con il suo chirurgo.
Occorre una visita, ma credo che oltre ad inserire una protesi per aumentare il volume del seno serva anche una mastopessi. Per ogni dettaglio deve parlarne col chirurgo che la opererà, che in base a tipo di protesi e tecnica che le proporrà saprà rispondere precisamente alle sue domande
Come si può dare un parere senza una visita ? Si affidi al suo chirurgo.
il solo inserimento delle protesi non risolleverà molto il seno: deve abbinare una mastopessi, meglio se scarless. Dr. pPeroni Ranchet
Buongiorno, bisogna vedere la sua situazione in una visita. Se ha scelto un buon professionista sarà lui a spiegarle che tipo di protesi le conviene utilizzare e la metodologia di inserimento che le da il miglior risultato. non esiste una regola uguale per tutti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.