Il 5 Dicembre mi sono sottoposta ad una mastoplastica, io partivo da una prima scarsa e il chirurgo mi ha consigliato di inserire protesi rotonde della nagor da 325cc sotto muscolo. Intervento riuscito, post operatorio ok! Dopo 15 giorno dall’intervento contatto il medico perché vedo il seno sinistro assumere una forma strana, faccio una visita e lui mi rassicura dicendo che era il muscolo e il tutto doveva ancora assestarsi. Passano altri 15 giorni e il seno peggiora, il capezzolo è decentrato, più alto e verso l’ascella. Il dottore mi visita di nuovo e dice che è tutto ok, è solo la mia conformazione fisica che mi porta ad avere un capezzolo verso l’esterno. Nel frattempo io ho dolore continuo e la sensazione che la protesi si sia spostata verso destra, verso l’altro seno, ecco perché ha assunto una forma così diversa dal seno destro. Gli chiedo se è possibile che si sia creata una tasca di alloggiamento più grande e lui mi dice di no. Ora mi chiedo se attraverso un ecografia è possibile capire se la protesi si sia spostata o se la tasca protesica è stata creata male e, nel caso volessi correggere questo inestetismo quanto tempo dovrei aspettare?
Cortese Vale, è molto difficile risponderle senza avere almeno una documentazione fotografica del prima e del dopo intervento. Dovrei visitarla ma almeno delle fotografie.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia Plastica dal 1985
Presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società Europea di Chirurgia Estetica (EASAPS) 2022-2024
Le sue protesi sono scivolate in basso. Una maggiormente E necessaria una correzione
che risistemi la corretta tasca. Il suo chirurgo le proporrà i modi e i tempi. cordiali saluti dr Massimo Re
Salve, la protesi sinistra è scivolata in basso ( bottoming out); va eseguito un intervento correttivo ( chiusura della tasca periprotesica a livello inferiore- capsulotomia seguita da capsuloraffia); senta il suo medico. Un saluto
L'ecografia indaga sia il tessuto ghiandolare che la parete della protesi. Non sono possibili spostamenti se la protesi alloggia in maniera appropriata in una tasca di dimensioni corrette (mai più grande della misura dell'impianto).
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.