Buonasera, scrivo per chiedere un parere in più oltre a quello del mio chirurgo, che è stato molto disponibile a spiegarmi la situazione. Ho fatto un intervento di mastopessi con protesi rotonde da 415 cc, in dual plane, senza l'uso di drenaggi. Dopo qualche ora dall'intervento, il seno sinistro ha iniziato a gonfiarsi maggiormente ed è peggiorato a seguito di uno svenimento, dove probabilmente, ho battuto durante la caduta. Oggi abbiamo tolto i punti e le bende ed oltre alla presenza di ematomi in entrambi i seni, nel seno sinistro un versamento impedisce alla protesi di scendere correttamente. Il mio dottore mi ha fatto indossare la benda elastica e mi ha detto di massaggiare molto il seno per aiutare la discesa della protesi. Avete ulteriori consigli? Sono stata operata la settimana scorsa.
Segua le indicazioni del chirurgo.Mi chiedo comunque se sia corretto sottoporre i pazienti ad un intervento non urgente e non differibile in questo periodo, ( contro tutte le raccomandazioni date dale società scientifiche)! Ricordiamoci che la paziente, oltre che per l’ematoma bilaterale potrebbe aver avuto necessità di una valutazione anche presso un P.S. tenuto conto della riferita perdita di coscienza e caduta. Era proprio il,caso di rischiare in questo momento???
segua i consigli del suo chirurgo
saluti
nicola catania
Si affidi ai consigli del suo chirurgo
Dr. Francesco Aji
Vicenza
salve, segua le indicazioni del suo chirurgo, comunque dalla foto mi pare che non vi sia alcuna urgenza, e che quindi gli ematomi andranno a riassorbirsi.
saluti
Deve seguire le indicazioni del chirurgo
La prudenza non è alla base dell'iter del suo intervento. Ad iniziare dalla scelta di effettuare un intervento non urgente in fase di pandemia.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole,
a questo punto segua le indicazioni del suo chirurgo.
E' stata operata in fase di quarantena?
Buongiorno è normale che vi siano ecchimosi e gonfiore anche asimmetrico dopo una settimana specie se non ha applicato drenaggi, segua le indicazioni del suo chirurgo e programmi controlli ravvicinati per valutare l’evoluzione. Se il gonfiore non tende a ridursi esegua una ecografia, cordiali saluti Dr Malloggi
Si fidi del suo Chirurgo, sa cosa è meglio per lei.
Condivido con il collega, assumerei anche Flebo Up compressa due mattina e due alla sera per 10 giorni. Aiutano il riassorbimento dell'ematoma, ovviamente se non ha allergie ai componenti. La saluto.
Al momento segua le prescrizioni ricevute.
Dalla sua descrizione non è chiaro cosa realmente sia successo ed è troppo presto per dire qualcosa. Se è presente del liquido e se non si riassorbirà, andrà drenato. Segua le indicazioni del suo chirurgo
Ascolti il suo chirurgo per quanto riguarda le procedure nel post operatorio.
Dalla sua descrizione non si capisce se ha avuto un ematoma subito dopo l’intervento, cosa abbastanza frequente, e in caso affermativo, se è stato prontamente drenato . Comunque stia tranquilla, se un seno non è decisamente più grande dell’altro , in poco tempo tutte le ecchimosi scompariranno
segua le prescrizioni del suo chirurgo. dr.Peroni Ranchet
troppo presto per una valutazione. se il liquido non drena spontaneamente andrà aspirato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.